Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime dall’allenamento: due incognite per Conceição

Milan, le ultime dall’allenamento: due incognite per Conceição

Le ultime notizie dall'allenamento del Milan

Sergio Conceição, allenatore del Milan (imago)

Gli aggiornamenti da Riyad dove la squadra rossonera si sta allenando in vista della finale di domani contro l’Inter

È iniziato circa mezz’ora fa l’allenamento del Milan a Riyad in vista della finale della Supercoppa italiana in programma domani contro l’Inter.

Ci sono subito novità sulle condizioni di Rafael Leao: il portoghese infatti è sceso in campo con la squadra, almeno per riscaldamento e il torello iniziale. Possibile dunque vederlo almeno in panchina domani sera.

Out invece Mattia Gabbia a causa influenza. Il difensore non si sta allenando con la squadra, da capire se riuscirà anche lui ad essere disponibile per la panchina.

Influenza che continua a colpire anche il neo allenatore Coinceçao che non sembra migliorare, inoltre a seguire l’allenamento, oltre ai soliti dirigenti, c’era anche Florenzi

I numeri di Leao e Gabbia in stagione

Il portoghese rappresenterebbe una grave perdita per il Milan, dai suoi piedi passano infatti gran parte dei gol e delle azioni offensive dei rossoneri. Il numero 10 del Milan fin qui in campionato ha messo a segno 3 gol e 4 assist in Serie A, con una fantamedia di 7,07, certamente non la miglior stagione in termini realizzativi di Rafael Leao, anche se in crescita.

Matteo Gabbia invece è stata una delle note più liete della stagione del Milan, anche se non sempre in campo data la folta alternanza di titolari messa in atto da Fonseca. Ancora non sappiamo il ruolo che l’ex Villareal avrà con Conceicao ma proprio a Matteo Gabbia è legato uno dei momenti migliori della stagione rossonera: la vittoria nel derby contro l’Inter.

Milan, le ultime dall'allenamento: due incognite per Conceição
Matteo Gabbia, Milan, (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Il 2025 del Milan è iniziato nel miglior modo possibile, con la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Lunedì i rossoneri si giocheranno la finale contro l’Inter nel remake della finale 2023, finita con la netta vittoria della squadra di Inzaghi.

Successivamente il Milan sarà impegnato nella partita di Serie A contro il Cagliari a San Siro e poi dovrà recuperare la partita della diciannovesima giornata in trasferta contro il Como.