Milan, le ultime dall’allenamento: si ferma Emerson Royal
Ecco le ultime notizie dall’allenamento del Milan in vista della sfida di domani contro lo Slovan Bratislava
Brutte notizie per Paulo Fonseca. L’allenatore rossonero probabilmente dovrà fare a meno di Emerson Royal nella sfida di domani sera, martedì 26 novembre, contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro rossonero non è presente durante la rifinitura. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni. Assente anche Alvaro Morata. Lo spagnolo non si allena con il gruppo vista la squalifica.
Presenti regolarmente invece Pulisic e Leao, che saranno della sfida, importantissima per il prosieguo del cammino europeo dei rossoneri.
Emerson si aggiunge ai lungodegenti Florenzi e Bennacer, oltre a Jovic nella lista di infortunati del Milan.
Infortunio di Emerson: i suoi numeri in questa stagione
Piccolo problema alla caviglia per il terzino del Milan, anche se non dovrebbe essere grave, probabilmente salterà la sfida di Champions contro gli slovacchi. Numeri non esaltanti fino a questo momento per il calciatore brasiliano. Per lui infatti 10 presenze in Serie A, con 3 ammonizioni ricevute e una media fantavoto molto negativa di 5.35. Queste statistiche fanno di lui un giocatore che è meglio evitare di prendere al Fantacalcio, visti i parecchi malus e voti negativi.
Nella sfida di domani, martedì 26 novembre, contro lo Slovan Bratislava, sarà quindi Calabria a sostituire Emerson. Il terzino italiano tornerà titolare a più di due mesi di distanza dall’ultima volta, ovvero dal match, sempre di Champions League, contro il Liverpool giocato martedì 17 settembre. Per lui, complice anche un infortunio, solamente 3 presenze dall’inizio oltre a 3 spezzoni di partita in questa stagione.
I prossimi impegni del Milan
Chiusura di 2024 non semplicissima per il Milan, a partire dalla trasferta europea contro lo Slovan Bratislava. Successivamente doppia sfida casalinga ravvicinata. La prima in campionato, sabato 30 novembre contro l’Empoli, mentre la seconda in Coppa Italia, martedì 3 dicembre contro il Sassuolo. A seguire match complicato in trasferta a Bergamo, venerdì 6 dicembre contro l’Atalanta.
Altre due sfide a consecutive San Siro, stavolta la prima in Champions League contro la Stella Rossa, mercoledì 11 dicembre. Invece la seconda in campionato contro il Genoa, domenica 15 dicembre. Per concludere invece l’anno ci sarà prima la trasferta di Verona, venerdì 20 dicembre, e poi la partita casalinga contro la Roma, domenica 29 dicembre.