Lecce, due giocatori di nuovo in gruppo. Out Krstovic
Il debutto del Lecce nel campionato di Serie A 2023/2024 non poteva andare meglio: vittoria per 2-1 contro la Lazio. La partita, dopo lo svantaggio iniziale per mano di Immobile, è stata ribaltata in soli due minuti da Almqvist prima (85′), e Di Francesco poi (87′). Nella gara contro i biancocelesti, però, non ci sono state solamente gioie per D’Aversa e il suo staff. Al minuto 77, infatti, Banda è stato costretto al cambio per un problema alla caviglia che fortunatamente si è rivelato meno grave di quanto ci si aspettasse. Lo zambiano ha perciò ripreso a lavorare in gruppo, così come Venuti; out invece Krstovic: le ultime notizie sul Lecce dopo l’allenamento mattutino di mercoledì 23 agosto.
Lecce, le ultime notizie dal report d’allenamento
Quella di domenica 20 agosto per il Lecce è stata una giornata decorata dal trionfo interno contro la Lazio. Roberto D’Aversa ha però dovuto fare i conti con un problema alla caviglia di Lameck Banda, uscito dal rettangolo verde nel secondo tempo al posto di Di Francesco, autore poi del gol vittoria. Il problema riscontrato dal giocatore 22enne si è rivelato meno grave del previsto, e adesso lo zambiano va verso la convocazione per il match contro la Fiorentina.
Oltre a Banda, c’è anche un altro giocatore che mercoledì 23 ha ripreso gli allenamenti con il resto del gruppo: si tratta di Lorenzo Venuti. Il terzino destro ex Fiorentina, durante l’amichevole estiva contro il Cittadella giocatasi il 30 luglio 2023, aveva rimediato una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra. Dopo aver trascorso alcune settimane in infermeria Venuti può dunque tornare a svolgere regolarmente gli allenamenti.
Forfait per l’attaccante Nikola Krstovic
Al contempo, tuttavia, l’attaccante Nikola Krstovic oggi non si è allenato e rischia il forfait per la sfida di domenica 28 agosto contro la Viola. Il Lecce ha rilasciato un comunicato in merito: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Nikola Krstović farà rientro in sede nella serata di venerdì, dopo aver risolto a Bratislava le pratiche burocratiche stante il suo status di extracomunitario“.