Inter, le ultime dall’allenamento: possibile cambio in attacco per Inzaghi
Le ultime notizie da Ryiad dove la squadra di Inzaghi si sta allenando in vista della finale di domani sera contro il Milan
È in corso l’allenamento dei nerazzurri in vista della finale di domani, lunedì 6 gennaio, contro il Milan di Coinceçao.
Inzaghi dovrebbe ripartire dalla formazione vista nella sfida contro l’Atalanta, vinta per 2-0 grazie alla doppietta di Dumfries. Ma potrebbe esserci un cambiamento.
Infatti domani potrebbe scendere in campo dal 1′ minuto Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano potrebbe sostituire Marcus Thuram, ancora al lavoro per recuperare dopo la lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra.
Sia lui che Correa hanno lavorato a parte. Dopo la rifinitura di domani mattina Inzaghi deciderà se portare entrambi in panchina oppure solo uno dei due.
Thuram e Correa a parte, quindi possibilità importante per Taremi
Tra gli assenti dell’Inter, oltre a Thuram, uscito contro l’Atalanta in semifinale, si è aggiunto anche Correa. Infatti l’argentino ha lavorato a parte nell’allenamento di stamattina in vista della finale contro il Milan. Per il francese, come abbiamo già detto, una lieve elongazione agli adduttori che non dovrebbe però tenerlo fuori per troppo tempo, potrebbe invece essere a disposizione già per la prossima, in caso dovesse saltare la sfida di domani.
Per l’argentino si capirà nei prossimi giorni l’entità del problema che gli ha fatto saltare la seduta di questa mattina. Quindi domani, a fare coppia con Lautaro, dovrebbe esserci Taremi, che ha già preso il posto di Thuram in semifinale. Opportunità molto importante per l’iraniano, che avrà l’occasione di giocare per fare meglio di quanto fatto fino ad ora in stagione.
I numeri di Taremi in questa stagione
Fino a questo momento Taremi non è riuscito a far vedere quanto di buono fatto al Porto, tra l’altro allenato proprio da Conceição, suo avversario domani. Quindi oltre che una partita importante sia per i nerazzurri che per lui, sarà una sfida contro il suo passato. Per ora ha anche giocato poche gare, infatti in campionato ha collezionato solo 7 partite a voto, nelle quali ha fornito 1 assist, la sua media fantavoto è di 6.29.
Leggermente meglio in Champions, dove ha trovato il primo e sinora unico gol con l’Inter, oltre ad aver fornito 2 assist, in 6 presenze. Anche in Coppa Italia, nell’unica gara disputata dalla squadra in questa stagione, è riuscito a servire 1 assist per i propri compagni.