Juventus, Allegri: “Chiesa ha una gamba diversa quest’anno. Kean non disponibile”
Domenica 20 agosto al Friuli alle ore 20:45 l’Udinese ospiterà la Juventus per il primo turno della stagione 2023/2024. Alla luce di ciò, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus. L’allenatore dei bianconeri ha parlato a poche ore dal match della prima di campionato contro la squadra di Sottil, analizzando anche l’inserimento dei nuovi acquisti.
Udinese-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa
L’allenatore dei bianconeri ha esordito in conferenza stampa: “Adesso iniziano le partite che contano”. Quindi ha commentato la rosa: “Il gruppo sta lavorando bene. Sono contento di chi ho a disposizione. Dove possiamo arrivare? Lo vedremo strada facendo. La squadra ha ampi margini di miglioramente, dobbiamo arrivare ad aprile tra le prime quattro”.
Prima stagione senza coppe in casa Juventus dal 2011 (che terminò con lo Scudetto): “Non so se sarà uno svantaggio o un vantaggio, ma cambierà il modo di lavorare. Non dimentichiamoci però che non giocare la Champions dà amarezza. Non firmo per alcun risultato, ma la squadra sta lavorando bene”. In seguito, è passato a parlare di Chiesa e Vlahovic: “Federico è tornato con più consapevolezza e serenità, ha una gamba diversa. Dusan ha passato momenti di alti e passi in seguito alla pubalgia, ora sta meglio ma non è al 100%. Kean non sarà a disposizione domani”.
Spazio per Pogba: “Sono contento dell’ultima amichevole. Ma è diverso dagli alti, dopo il brutto infortunio. Averlo a disposizione per tutte le partite sarà un bel vantaggio. Valuterò se portarlo a Udine”. Quindi, sulla formazione: “Fagioli si è allenato bene, ma devo ancora decidere. Per gli esterni ho quattro giocatori per due posti. Oggi pomeriggio deciderò il da farsi“