A Villar Perosa è andata in scena la storica amichevole in famiglia tra Juventus A e Juventus Under 23. Nelle ultime due stagioni la partita non si era giocata a causa dal Covid e quest’anno c’era quindi grande attesa per il ritorno dell’evento. Ad avere la meglio sono stati i bianconeri di Allegri, grazie alle reti di Locatelli e Bonucci nel primo tempo.
Al termine del match l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore bianconero ha sottolineato l’importanza di giocare questa amichevole a Villar Perosa: “Quando veniamo qui a Villar Perosa è sempre una giornata toccante. Io sono fortunato, per me è la sesta volta che vengo. Qui si capisce la storia della Juventus, la passione e l’amore di questa società e dei tifosi”.
Una giornata importante anche per i nuovi acquisti, ai quali è stata spiegata l’importanza della partita: “C’è stato un incontro con la società e il Presidente in cui hanno spiegato alla squadra e ai nuovi cosa è la Juventus, un qualcosa di unico al mondo”.
Allegri si è detto molto contento del mercato della società fino a questo momento: “La società ha lavorato molto bene prendendo Di Maria, Bremer, Pogba e Gatti, che è un giovane molto bravo. Poi è tutto da vedere, ci sono giocatori in uscita e altri in entrata. La società continuerà a lavorare per rinforzare la rosa, come sempre. Quest’anno si giocherà un mini-campionato di tre mesi e sarà importante non sbagliare i mesi prima del mondiale”.
L’allenatore ha concluso l’intervista parlando di Paredes, accostato alla Juve: “Paredes? No, in quel ruolo abbiamo Locatelli e Rovella, abbiamo buoni giocatori e sono contento così”.