Si ripartirà dallo 0-1 del “Franchi” nella semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì alle 21 tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri per accedere in finale hanno a disposizione due risultati su tre, ma Massimiliano Allegri, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione, vuol tenere alto il livello di attenzione dei suoi ragazzi.
“Ci aspetta una partita difficile – esordisce Allegri. La Fiorentina è in forma e sta facendo una grande stagione. Italiano sta svolgendo un ottimo lavoro, domani ci si gioca la finale. Credo che sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella dell’andata che è stata abbastanza bloccata“.
Poi l’allenatore bianconero parla delle condizioni dei suoi centrocampisti, di Cuadrado e di Dybala: “Arthur non è a disposizione, ne ho due. Potremo rivedere Danilo a centrocampo, poi ho anche Miretti. Se riposano Cuadrado e Dybala? Non ho ancora deciso nulla, ma stiamo tutti bene. Credo che domani saranno più importanti che mai i cambi“.
In seguito Allegri parla delle critiche ricevute nei giorni scorsi, come quelle di Lapo Elkann: “Non voglio commentare. Lapo è uno dei primi tifosi della Juventus e ha espresso il suo pensiero in maniera affettuosa. Questo è un momento decisivo della stagione e non possiamo pensare ad altro, dobbiamo arrivare tra le prime quattro in campionato e in finale di Coppa Italia. Al termine della stagione faremo delle valutazioni su come abbiamo lavorato, ma alla Juventus bisogna sempre lavorare per vincere“.
Allegri poi svela due titolari: “Domani Bonucci giocherà titolare, così come Perin che sarà regolarmente tra i pali“.
Sulla competizione: “La Coppa Italia non conta niente se la vinci, ma se la perdi hai fallito. Il campionato è equilibrato e noi vogliamo arrivare tra le prime quattro, gli episodi fanno la differenza. L’anno prossimo sarà sicuramente migliore, ora bisogna pensare a quello che si deve fare adesso. La partita di domani non fa svoltare la stagione, ma possiamo arrivare in finale“.
Allegri in chiusura parla delle scelte che farà in attacco: “Non ho ancora deciso chi giocherà domani. Avrò bisogno di tutti e quattro gli attaccanti perché serviranno energie fresche a gara in corso“.