Juventus, Allegri: “Danilo non ci sarà. Domani gioca Miretti”
Tempo di conferenza stampa per Massimiliano Allegri, che venerdì sera alle ore 21 sarà impegnato con la sua Juve contro il Genoa di Blessin. I bianconeri, dopo il pareggio della Roma con il Bologna, hanno centrato l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League. Ora Chiellini e compagni possono concentrarsi sulla finale di Coppa Italia contro l’Inter del prossimo 11 maggio. Prima però ci sono da affrontare i rossoblù, con Allegri che ha voluto tenere alta la guardia dei suoi ragazzi.
Genoa-Juve, le parole di Allegri in conferenza stampa
L’allenatore bianconero ha iniziato la conferenza alla vigilia di Genoa-Juve parlando della gara di “Marassi”: “Mancano 3 partite alla fine del campionato e bisognerà cercare di conquistare più punti possibili. Abbiamo raggiunto l’obiettivo quarto posto e siamo contenti, ma abbiamo da preparare una finale di Coppa Italia. Domani andrà in campo la formazione migliore“.
Poi Allegri parla dei suoi giocatori: “Vi dico subito che Danilo riposerà perché si era allenato poco a causa della fascite plantare che ha avuto e gli ho dato qualche giorno di riposo: si riaggregherà al gruppo domenica mattina. Pellegrini non sarà a disposizione che ha la caviglia in disordine, tutti gli altri saranno a disposizione. Ci saranno Cuadrado e De Sciglio, anche se quest’ultimo è squalificato per la finale di Roma. Miretti è a disposizione e giocherà. Vediamo Arthur oggi come starà con la caviglia, ieri ha fatto un buon allenamento. De Sciglio non essendo a disposizione in Coppa Italia mi farebbe un favore se domani riuscisse a fare 90 minuti“.
L’allenatore bianconero parla della Coppa Italia: “Sicuramente è un obiettivo, così come a inizio stagione lo sono sia campionato che Champions League anche se sappiamo che quest’ultima è molto difficile. Mercoledì ci giocheremo questa partita e siamo contenti di esserci arrivati“.
Sul turnover in attacco: “Oggi deciderò sull’attacco perché devo vedere chi sta meglio, anche se stiamo tutti abbastanza bene“.
Su Zakaria: “Un po’ è calato ma è normale, è difficile che il livello rimanga costante. Lui è arrivato da un campionato diverso, i ritmi sono diversi. Sono comunque molto contento di ciò che sta facendo perché è un ragazzo intelligente che apprende molto“.
Su Vlahovic: “Sono molto contento di quello che sta facendo e non mi aspettavo che riuscisse a inserirsi così bene all’interno della squadra. Ha fatto anche tanto rispetto a quello che poteva fare. Domani è probabile che giochi. La gara di tiri, comunque, l’ho vinta io perché ho segnato l’ultimo tiro ed è quello che conta“.
Allegri poi annuncia quattro titolari: “Domani giocano Szczesny, Rabiot, Miretti e De Sciglio“.
Sulla semifinale di Champions tra Real Madrid e Manchester City: “Devo fare i complimenti a Orsato perché ha arbitrato la partita in modo straordinario, con una sicurezza e una tranquillità da grande arbitro qual è. Per me è il miglior arbitro italiano. Per quanto riguarda la partita c’è un livello tecnico e fisico talmente alto che ha fatto sì che sia stata una partita meravigliosa“.
Sul match contro il Genoa: “La Juventus quando gioca lo fa per vincere, andare in giro a fare brutte figure non è da Juve. Anche tecnicamente dobbiamo far meglio perché saremo sgombri dalla pesantezza dell’obiettivo quarto posto“.