Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-0 all’Allianz Stadium, la Juventus di Massimiliano Allegri proverà a mantenere la striscia di imbattibilità contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano all’Artemio Franchi di Firenze. Una partita e una rivalità storica, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della gara.
Questo il commento di Allegri sul mercato appena concluso: “Paredes è venuto con grande entusiasmo, aumenta la qualità dei centrocampisti, con Locatelli, Fagioli, Miretti, abbiamo giocatori di qualità. Aspettiamo il rientro di Pogba, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Zakaria? Si è sentito un po’ chiuso e ha accettato l’opportunità Chelsea. Faccio un in bocca al lupo a lui e ad Arthur”.
Sulle condizioni di Bonucci e Di Maria: “Per Leo devo valutare se farlo giocare domani o in Champions. Angel non è in condizione ottimale ma potrà giocare. L’unico indisponibile sarà Rabiot, ha preso una botta alla coscia in allenamento. Szczesny? Ha la caviglia in disordine, i tempi di recupero non li sappiamo. Vlahovic dalla panchina? Ci penso. C’è anche Kean: si è allenato ed è tranquillo. Contro la Spezia finché la squadra c’era ha fatto bene, poi è calato come gli altri”.
PORTIERI: Pinsoglio, Perin, Garofani;
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;
CENTROCAMPISTI: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Kean, Di Maria, Soulé.