La Juventus è crollata nuovamente contro il Milan a San Siro e dopo le due vittorie consecutive è tornata a mettere in mostra i suoi limiti: domani, martedì 11 ottobre, avrà la possibilità di rifarsi in Champions League sul campo del Maccabi Haifa alle 18:45. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di quella che sarà una partita già decisiva in chiave qualificazione. Di seguito le parole dell’allenatore toscano.
SULLA PARTITA: “Domani partita difficile. Hanno fatto vedere buona cose, sono buoni tiratori. L’ambiente sarà molto caldo. Dovremo stare attenti ad alcuni momenti della partita”
SULLE SCELTE TATTICHE: “Potrei fare qualcosa che nessuno si immagina. Dovremo stare attenti. Facciamo troppi errori. La partita di Milano è stata sulla flasa riga di quella del Benfica. Serve compattezza all’interno della partita”
SUL MOMENTO: “Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. I dettagli fanno la differenza. Come attenzione e come cuore dobbiamo giocare le partite in modo diverso”
SULLO SPOGLIATOIO: “Giocare subito un’altra partita è un’opportunità per rialzarsi. Le due vittoria avevano illuso tutti, ma dobbiamo ancora lavorare. Se ci sono squadre più brave o più forti di noi lo vedremo. In campo non dobbiamo più fare errori delle scorse partite”
SULLA PRESSIONE: “Bisogna essere consci dell’importanza della partita. È complicato. Dovremmo giocare con attenzione e rispetto, come sempre. Mentalmente siamo forti”
SULL’ESPERIENZA: “Non bisogna avere degli alibi. Dobbiamo andare in campo e fare il massimo, come compattezza, voglia e tutte le cose basilari per giocare un partita. L’esperienza poi si fa giocando e anche sbagliando. Questo fa parte di un percorso che la Juventus ha intrapreso dopo un ciclo di vittorie. Quindi bisogna fare di più per vincere”
SU CHIESA: “Convocato con il derby? Assolutamente no. Ha fatto troppi pochi allenamenti con noi. Però sta bene. Domani si andrà ad allenare con i ragazzi”