Juventus, Allegri: “Mckennie ha capacità fisiche che sopperiscono anche a errori tecnici”
Massimiliano Allegri è intervenuto nell’intervista post partita al termine della sfida tra Juventus-Cagliari. L’allenatore bianconero, a seguito della vittoria contro la Fiorentina di Italiano la settimana scorsa a Firenze, ha analizzato la prestazione dei suoi contro gli uomini di Ranieri. Allegri ha inoltre offerto la sua lettura sulla partita dello Stadium, valida per la 12ª giornata di Serie A e terminata sul punteggio di 2-1.
L’intervista di Allegri al termine di Juventus-Cagliari
L’allenatore bianconero ha aperto così la sua intervista post-partita: “Era importante vincere perché così ci si metteva in una buona posizione di classifica. Dopo il 2-0 ci siamo un pochino fermati nella circolazione. Abbiamo preso un gol su un contropiede da cui poi è scaturito un calcio d’angolo. Pochi gol? Bisogna essere un po’ più efficaci: la squadra però è in crescita. Sanno che per portare a casa delle vittorie bisogna fare questo tipo di partite”
Successivamente, Allegri si è soffermato sulla pressione del secondo tempo: “Già gli ultimi 15 minuti del primo tempo, la squadra era più sciolta. Nel secondo poi abbiamo fatto molto bene anche se dovevamo fare gol prima. Il Cagliari sapevamo fosse una squadra noiosa e brava di testa. Non sono preoccupato dei miei attaccanti: devono rimanere sereni perché i gol li faranno. L’Inter è la favorita insieme al Napoli e al Milan. Sono stati costruiti da anni per lo Scudetto”.
L’allenatore della Juventus ha concluso analizzando i singoli: ”Mckennie sta facendo un campionato importante: ha fatto una crescita di maturazione. Ci ho parlato e su questo deve continuare: ha delle capacità fisiche che sopperiscono a qualche errore tecnico. Bisogna lavorare, per vincere le partite sappiamo che ci serve. Abbiamo fatto bene le prime 12 partite. A Mckennie ho detto che avrebbe dovuto fare il quinto e correre avanti e indietro”.