Juventus, Allegri: “Ho dovuto togliere Dybala. Quarto posto lotta aperta”
Pareggio in extremis per la Juventus che, grazie ai cambi di Massimiliano Allegri e alla superiorità numerica, riesce ad acciuffare il risultato con un colpo di testa di Vlahovic. L’allenatore toscano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita.
Le parole di Allegri post Juventus-Bologna
SUI VARI MODULI UTILIZZATI NEL CORSO DEL MATCH – “Cercavamo ampiezza perché loro erano bravi a uscire. Quindi ho provato, dopo il primo tempo, a cambiare un po’ le carte. Con Cuadrado e Morata larghi, volevamo lasciare il 2 contro 1 in mezzo con Vlahovic e Dybala. Poi con l’ingresso di gente fresca, siamo riusciti a recuperare la situazione con una bella reazione”.
SUL PERCHÈ HA SOSTITUITO DYBALA – “Avevamo preparato la partita diversamente. Cuadrado e Morata avrebbero dovuto favorire Paulo. Ho tolto Dybala perché, dopo aver preso gol, dovevo cambiare come la squadra stava in campo“.
SUL CALENDARIO E LA LOTTA PER IL QUARTO POSTO – “Non è facile, ma facciamo un passo alla volta. In questo momento del campionato ci sono meno forze, quindi non è facile vincere questo tipo di partite. Alla fine ci aspettano Lazio e Fiorentina, ma anche il Sassuolo non è da sottovalutare. Lì dietro viaggiano, quindi per il quarto posto c’è ancora tanto lavoro da fare. Poi la Fiorentina è quella con il calendario più agevole, senza contare lo scontro diretto con noi all’ultima giornata“.
Juventus, i prossimi impegni
Come ricordato da Max Allegri, infatti, la Juventus sarà impegnata mercoledì sera nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina di Italiano, vittoriosa oggi contro il Venezia. Nella gara di andata i bianconeri si sono imposti per 1-0 ed è ancora tutto aperto per il passaggio del turno. Successivamente, la Vecchia Signora sarà impegnata in campionato contro il Sassuolo di Dionisi, sconfitto oggi a Cagliari. Dopo il pareggio ottenuto contro il Bologna, la Juventus deve necessariamente tornare alla vittoria per mantenere il quarto posto e resistere agli attacchi delle inseguitrici.