Da poche ore si è conclusa un’amichevole di lusso in quel di Dallas: Barcellona-Juventus termina sul risultato di 2-2. Nonostante l’assenza di posta in palio, le due squadre si sono affrontate con tenacia, lottando fino alla fine in cerca della vittoria. Alla doppietta di Ousmane Dembélé si è contrapposta quella realizzata da Moise Kean. Dopo la partita, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista riguardo alla prestazione della Juventus.
La partita ha dato modo all’allenatore di valutare lo stato di forma dei singoli giocatori: “Kean ha fatto molto bene, così come Zakaria, che è in crescendo. Rovella ha giocato 90 minuti e per lui non era facile”. Allegri si è detto soddisfatto della prestazione, salvo poi affermare: “Potevamo fare più attenzione sui gol”.
Il tecnico ha poi elogiato Angel Di Maria, nuovo acquisto dei bianconeri che si è messo in luce nel corso della partita: “È un giocatore straordinario, un campione, ed è un piacere vederlo giocare. Per noi è stato un grandissimo acquisto”. Nonostante non abbia dato un contributo in termini di gol, l’argentino ha infati realizzato alcune giocate degne di nota durante il match.
Allegri non ha mancato di rassicurare i tifosi sul ritorno in campo di Dusan Vlahovic e Weston McKennie, che sono rimasti in panchina nell’incontro di Dallas. “Vlahovic sarà pronto per la gara col Real Madrid“, ha detto il tecnico. “McKennie per noi è un giocatore importante, domani rientrerà con la squadra e sabato potrà giocare“.
Riflessione finale, da parte dell’allenatore, sul lavoro che sta svolgendo la squadra in vista dei primi incontri ufficiali. “Abbiamo fatto un buon allenamento, sono contento del lavoro che stiamo facendo e di come procede la preparazione“. Considerando il valore della compagine avversaria, Allegri ha attribuito un certo peso al pareggio. “Attenzione, il Barcellona è tornato grande, ha costruito una squadra importante per tornare a vincere. Questo pareggio vale tanto”.