Juventus, Allegri: “Iling? Solo una botta. Ecco chi torna per la prossima partita”
La Juventus soffre e fatica sul campo del Lecce ma nel secondo tempo trova la via per sbloccare la partita e portare a casa i tre punti. Il gioiello di Fagioli con il destro a giro sul secondo palo, tra l’altro su assist di Iling Junior, regala il gol che vale la vittoria. Nonostante la caduta di Lisbona contro il Benfica, che ha sancito l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League, la squadra di Allegri può sorridere. Grazie alla vittoria con il Lecce, infatti, la Juventus porta a quota 3 il numero delle vittorie consecutive in campionato, dopo quelle contro il Torino e l’Empoli. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore della Juventus Allegri ha rilasciato la sua intervista post partita al termine della gara con il Lecce. Di seguito, le parole dell’allenatore bianconero.
Juventus, l’intervista di Allegri al termine del match contro il Lecce
Ai microfoni di Sky Sport Allegri ha detto: “Iling? Un colpo sulla caviglia, ma niente di particolare. In vista della prossima partita non recupereremo nessuno, l’unico che credo di recuperare sarà Locatelli”.
Intervistato da Dazn, l’allenatore della Juventus ha poi commentato la vittoria contro il Lecce: “I ragazzi hanno fatto una buona partita. Nel primo tempo potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, nel secondo abbiamo avuto occasioni più importanti. L’importante era vincere dopo la batosta contro il Benfica“,
Allegri ha poi parlato di Fagioli, autore del gol vittoria: “Nicolò ha grande qualità, ha fatto un percorso in cui è stato un po’ imbastardito nel ruolo. Il suo ruolo penso sia quello di giocare davanti alla difesa, però deve impararlo perché non l’ha mai fatto. Oggi ha avuto questa grande intuizione, è stato bravo anche Iling a dargli quella palla lì“.
L’allenatore ha commentato anche la prestazione degli altri giovani bianconeri: “Miretti ha fatto una bella partita, non riesce a far gol ma è un giocatore affidabile a livello mentale. Soulé ha fatto una buona partita essendo la prima. Fagioli doveva entrare a partita in corso, per darci una qualità importante quando i ritmi potevano calare”.
In chiusura Allegri ha parlato del periodo difficile che la Juventus sta attraversando: “Nel calcio, come nella vita, bisogna rialzarsi. Non può andar sempre tutto bene, ma non può neanche andare tutto male. Bisogna affrontare la tempesta nel migliore dei modi, e stasera i ragazzi ci sono riusciti. Devo ringraziarli per quello che hanno fatto”.