Juventus, Allegri: “Un primo tempo così non l’avevamo mai fatto. Su Vlahovic…”
Massimiliano Allegri ha commentato nell’intervista post partita ai microfoni di Dazn il match perso 0-2 dalla Juventus contro il Monza. Decisive le reti di Ciurria e Mota, che hanno permesso agli ospiti di ottenere i 3 punti. I bianconeri arrivavano a questa giornata di Serie A dopo il pareggio in casa per 3-3 contro l’Atalanta. Prima del punto conquistato con la Dea, invece, avevano perso 5-1 al Maradona contro il Napoli.
Gli uomini di Palladino, invece, nel periodo prima di questo match non avevano mai perso. Sono arrivati, infatti, tre pareggi contro Inter, Fiorentina e Sassuolo e, poi, la vittoria contro il Sassuolo. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.
Juventus, l’intervista di Allegri
In apertura Allegri ha commentato la prestazione odierna: “Io credo che un primo tempo così non l’avessimo mai fatto. Il secondo tempo è andato meglio, però direi che il primo è quello che bisogna guardare. Bisogna essere tutti responsabili della prestazione che abbiamo fatto”.
La penalizzazione subita dalla Juventus ha reso vano il lavoro fatto dalla squadra fin qui: “Il Monza ha fatto un buon primo tempo, però li abbiamo facilitati noi e su questo bisogna lavorare. È vero che abbiamo fatto 38 punti, però in questo momento ne abbiamo 23. Bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo, purtroppo, in questo momento”.
Gran parte del lavoro va fatto a livello psicologico: “Siamo parecchio lenti e non abbiamo avuto la forza di reazione dopo il gol annullato a loro. Siamo stati poco reattivi e cattivi, quindi bisogna rientrare all’interno di quella che è la stagione. Soprattutto a livello mentale, perché le partite non si devono perdere, ma quando si perdono vanno perse in un altro modo“.
“Io so solo che noi dobbiamo pensare a lavorare sul campo. Chi non è in grado di fare questo è normale che stia fuori. Dopo la batosta di oggi bisogna lavorare sulla classifica reale, quindi bisogna farsi un esame di coscienza e riprende con rabbia e cattiveria“.
Allegri ha poi fatto il punto sugli attaccanti: “Milik sicuramente avrà qualcosa al flessore, ha sentito un po’ tirare quindi sicuramente lo avremo fuori. Però recuperemo Vlahovic che sta bene, Kean è un giocatore che finora ha fatto gol e ha delle caratteristiche“.