Massimiliano Allegri è intervenuto nella sua classica intervista post partita a seguito del pareggio maturato dalla Juventus contro l’Empoli per 1-1, valida per la 22ª giornata di Serie A. L’allenatore bianconero ha analizzato la prestazione della sua squadra maturata contro quella di Nicola e caratterizzata anche dall’espulsione di Milik nel primo tempo.
L’allenatore della Juventus ha iniziato così la sua intervista post partita: “La squadra ha fatto una buona partita. Siamo rimasti in 10 dopo 15 minuti e abbiamo provato a vincerla con situazioni favorevoli nel primo tempo. Abbiamo avuto diverse occasioni. Questo però è il calcio: i ragazzi hanno fatto una bella partita e l’imprevisto dell’espulsione ci ha complicato un po’ i piani”.
Successivamente, Allegri si è soffermato sull’episodio dell’espulsione di Milik e sulle condizioni degli acciaccati: “Sono cose che capitano nel calcio. Milik veniva da buone prestazioni e oggi ci serviva la sua fisicità. Con questo pareggio allunghiamo la striscia di risultati positivi. Rabiot e Chiesa? Stanno meglio e dovrei averli presto a disposizione. Trovarci in questa posizione vale tanto per noi. Questo non deve essere un pareggio che deve buttarci giù”.
Allegri ha poi chiuso così la sua intervista: “Yildiz poteva entrare prima? Col senno di poi è facile parlare. Analizzando la giornata, fare un punto oggi è stato molto importante. Vlahovic? Sta crescendo e sta bene fisicamente. Ha trovato fiducia: è molto più equilibrato e deve continuare a lavorare così. Anche oggi ha fatto una grande partita. L’Inter? Il derby d’Italia bisogna prepararlo con grande attenzione: affronteremo la grande favorita del campionato”.