Si è quasi chiuso anche l’ultimo turno degli ottavi di Europa League, con la Roma in campo questa sera per confermare il risultato dell’andata contro la Real Sociedad. Intanto è passata ai quarti di finale la Juventus di Massimiliano Allegri, che questa sera ha battuto in Germania il Friburgo per 0-2. La partita è subito iniziata con i bianconeri puntati all’attacco. Poi il rigore battuto da Dusan Vlahovic a portare avanti la squadra e a seguire la rete di Chiesa nel finale che ha chiuso definitivamente i giochi. Al termine del match ha parlato in un’intervista post partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri riguardo la sfida. Di seguito le sue parole.
Massimiliano Allegri nel post-partita si è soffermato sulla prestazione della squadra ma anche sui singoli, in particolare Vlahovic e Chiesa: “Bisogna migliorare in situazioni di vantaggio, facendo scelte migliori. Un po per caratteristiche dei giocatori e un pò per caratteristiche dei giocatori non siamo riusciti. Loro non gestivano la palla anche prima dell’espulsione e certe situazioni dovevamo gestirle meglio.
Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene dal punto di vista tecnico e delle scelte. Così non va bene“. Poi sui gol di Vlahovic e Chiesa Allegri ha detto: “Per Vlahovic sono contento soprattutto dal punto di vista psicologico, così come per Chiesa. Averli entrambi in condizioni è un bel segnale però se guardo la prestazione generale della squadra abbiamo sbagliato troppe palle gol e troppe scelte tecniche e questa cosa non deve succedere.
Ci sono situazioni che vanno migliorate ma è anche vero che tutti gli attaccanti che abbiamo sono quasi tutti contropiedisti a parte Angel Di Maria. Di conseguenza soprattutto per le caratteristiche dei giocatori spesso alcune scelte non vengono fatte nel modo giusto”.
Federico Chiesa è tornato al gol chiudendo definitivamente il discorso qualificazione. L’attaccante bianconero ha parlato nel post-partita raccontando anche il suo gol: “Il guizzo è venuto dal primo tentativo fallito. Ho tirato rasoterra e ho detto ‘vediamo se entra’”.
“Voglio dare tutto per questa squadra e per i tifosi – ha continuato – purtroppo negli ultimi due anni non ci sono riuscito. Mi dispiace non esserci, vorrei dare il massimo in ogni partita e voglio esserci in tutti i modi, per questo ho chiesto scusa ai tifosi dopo il gol. Ho avuto un problema al ginocchio e tutt’ora questo fastidio c’è. Sto lavorando per esserci continuità, poi sta al mister decidere se mettermi o no. Anche mio padre ne ha avuti addirittura due e mi ha detto che è un percorso sia prima ma anche dopo quando rientri”.
Su Vlahovic: “Per me è un grandissimo giocatore, ha tutto per essere un fuoriclasse. Sta attraversando un periodo non felicissimo sotto porto ma stasera è stato rapido e voglioso”.