Genoa-Juventus finisce 2-1. La partita è stata combattuta, con una buona prestazione da entrambe le parti. I bianconeri hanno costruito occasioni per tutto il secondo tempo forti del gol di Dybala, ma la rete di Gudmundsson all’87’ ha riacceso le speranze gialloblù. Ci ha poi pensato Mimmo Criscito a completare la rimonta, segnando su rigore e rifacendosi così dell’errore commesso nel derby. La squadra di Allegri non riesce così a sorpassare il Napoli in classifica, rimanendo al 4° posto. Il tecnico bianconero ha commentato la sconfitta nel post-partita ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
Allegri ha cominciato l’intervista parlando di Dybala, autore dell’unico gol bianconero di stasera. “Stasera Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, quindi sono contento di quello che ha fatto. Ha fatto molto bene soprattutto nel secondo tempo. È cresciuto molto, ma di solito le sue prestazioni crescono sempre nel secondo tempo, quindi mi lascia ben sperare visto che le ultime partite non ha fatto prestazioni al suo livello“.
Si è poi espresso su Moise Kean, che sbagliando un rigore in movimento nel finale ha di fatto condannato la Juve alla sconfitta. L’allenatore non ha accusato l’attaccante; al contrario, si è detto contento del suo momento di forma. “Moise sta bene fisicamente, ha una gamba importante, lui da esterno ha più spazio per attaccare, gioca più in velocità, attacca bene la porta. Spalle alla porta è normale che abbia un po’ più di difficoltà, quando la squadra gioca nell’area avversaria o negli ultimi 30 metri sicuramente lui può fare anche meglio il centravanti. È cresciuto molto e sono contento di quello che sta facendo“.
Incalzato anche sul giovanissimo Miretti, Allegri ha elogiato il classe 2003 e la sua serenità in campo. “Ha fatto una partita di un livello tecnico importante, con tranquillità e serenità. Ha giocato palle importanti, è un ragazzo che sa giocare a calcio. Spero che abbia più possibilità di giocare, ha una tranquillità che difficilmente vedi in un ragazzo della sua età in prima squadra“.
Infine il tecnico ha parlato di Dusan Vlahovic, visibilmente nervoso e deluso per non aver trovato il gol neanche stasera. “Stasera ha fatto una bella partita, secondo me è stata una delle migliori delle ultime, sono molto contento. Ha fatto una partita tecnicamente più pulita, è stato bravo, è venuto fuori, ha lavorato bene anche sulla profondità. Però deve stare più sereno, glielo dico tutti i giorni. Ci sono i momenti in cui non fai gol, l’importante è fare una bella prestazione, non si deve abbattere se non fa gol. Lui comunque la squadra l’aiuta sempre e si mette sempre a disposizione, e questa è la cosa importante“.