La Juventus, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Roma, si appresta ad affrontare la sua seconda gara casalinga consecutiva contro lo Spezia. Allegri, dopo aver avuto subito a disposizione Milik contro i giallorossi, presto potrà nuovamente schierare in campo Di Maria, tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Dopo i liguri, i bianconeri affronteranno sabato la Fiorentina e poi il Paris Saint-Germain per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Spezia facendo il punto sulla formazione.
SUI PROSSIMI IMPEGNI E IL TURNOVER – “Non ho ancora deciso la formazione, ci saranno rientri come disponibilità di Di Maria e Fagioli. La partita più importante sarà quella di domani, poi penseremo a quella di sabato. Dobbiamo recuperare assolutamente punti dopo i 4 punti persi contro Roma e Sampdoria”.
SU MILIK TITOLARE – “Domani saranno importanti i cambi. Dovrò valutare se farlo partire dall’inizio assieme a Vlahovic“.
SOULÈ E I GIOVANI – “Chiamiamoli calciatori e non giovani. Miretti ha fatto una buona partita contro la Roma. Non deve passare il messaggio che se sono giovani devono giocare, ci sono anche delle partite da vincere. In passato ne ho lanciati diversi. Soulé sta facendo bene, ma in questo momento sto optando per altre scelte. Rovella sta andando al Monza. Ha bisogno di giocare con continuità, abbiamo fatto una scelta con la società”.
POGBA – “Al momento non è disponibile. Se tutto procede secondo i piani dalla prossima settimana incomincerà a correre. È un giocatore molto importante per noi”.
BONUCCI – “Da domani sarà con la squadra, con la Fiorentina tornerà a essere disponibile“.
DANILO CENTRALE – “Avere giocatori così è molto importante perché può giocare come centrale, terzino destro e sinistro”.
MCKENNIE – “È stato molto bravo nelle prime due partite, avevo bisogno di rimetterlo dentro a giocare per farlo crescere di condizione. Sono contento di lui”.
SULLA SITUAZIONE FAGIOLI – “Non commento, fa parte del mondo del calcio. Comunque di lui sono contento. Credo rimarrà alla Juventus“.