La Juventus, dopo la vittoria nel derby della Mole contro il Torino, si prepara alla 9ª giornata di Serie A. I bianconeri saranno impegnati domenica 22 ottobre alle ore 20:45 a San Siro contro il Milan. La squadra piemontese occupa attualmente il terzo posto e vuole continuare sull’onda delle buone prestazioni delle ultime partite, ma non sarà una passeggiata contro la prima della classe. Lo sa bene Allegri, grande ex di Milan-Juventus che durante la conferenza stampa della vigilia si è espresso su molti argomenti.
Allegri ha così esordito nella conferenza stampa della vigilia della gara della sua Juventus: “Sarà una bella partita. In questo momento è la prima contro la terza della classe. Conosciamo le difficoltà della partita. Giocare a San Siro è bello e difficile”.
Ha parlato anche della situazione di Fagioli: “Io mi posso esprimere solo su Fagioli perché fa parte della Juventus. Su di lui è stato detto tutto e il club si è pronunciato. Io sono d’accordo e allineato con quello detto. Adesso per Fagioli comincia un percorso che lo porterà a tornare a fine maggio fino a quando deve tenersi in forma fisicamente e impegnarsi nel sociale“.
Si è soffermato anche sul fatto che sia Pioli sia Marotta dicano che la Juventus è favorita per il campionato: “Normale che dicano così. Uno è l’allenatore del Milan, l’altro il DG dell’Inter. Intanto pensiamo a domani che sarà una gara complicata. Vedremo, poi, che siamo stati capaci di fare“.
Allegri si è espresso sulle condizioni di Vlahovic e su quelle di Chiesa: “Vlahovic è tutta la settimana che si allena con la squadra e sta bene. Chiesa ha fatto un mezzo allenamento e oggi decidiamo se sarà possibile convocarlo o no. Bisogna capire se lui è sereno dopo l’infortunio. Ha fatto un mezzo allenamento perché ieri comunque ha pensato al recupero. Io spero di averlo perché domani possono fare la differenza i cambi“.
L’allenatore bianconero ha parlato anche dell’inserimento di Weah e del ballottaggio tra Kostic e Cambiaso: “Weah è un giocatore che arriva da un altro campionato e aveva bisogno di tempo per inserirsi. Ora sta bene. Devo ancora decidere chi mettere tra Cambiaso e Kostic. Sta bene anche Illing Jr. Possono dividersi perfettamente la partita“.
Allegri ha concluso la conferenza stampa spiegando le condizioni di Milik e Kean: “Milik e Kean stanno bene. Moisa sta crescendo molto anche sul piano mentale. Oggi c’è l’ultimo allenamento e valuterò chi schierare. Speriamo di azzeccare le scelte (ride ndr)“.