Dopo la sconfitta di Reggio Emilia di sabato scorso, la Juventus si è riscattata battendo 1-0 il Lecce nel turno infrasettimanale. Tuttavia in una settimana ricca di impegni non c’è tempo per guardare indietro: già domenica 1° ottobre è in programma un’insidiosa trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo. Alla vigilia di Atalanta-Juventus, valevole per la 7ª giornata di campionato, Massimiliano Allegri ha così parlato in conferenza stampa.
L’allenatore bianconero ha esordito così in conferenza stampa: “Vlahovic domani non ci sarà per il solito problema alla schiena. Rientra Kean ma non ci sarà Milik per un fastidio al polpaccio”.
Allegri prosegue: “Ci sono margini di crescita, è importante vedere le cose in positivo, soprattutto per la giovane età della squadra. Vlahovic purtroppo domani non ci sarà per il problema alla schiena che aveva già la scorsa settimana. Non ci sarà nemmeno Milik che non si sentiva a posto col polpaccio, ma la buona notizia è che torna Kean. Verrà con noi Mancini dalla Next Gen. Yildiz? domani ha la possibilità di giocare, così come Huijen sta crescendo in modo costante”.
L’allenatore della Juventus ha commentato le parole di Stefano Pioli sulla favorita della vittoria del campionato: “È poco importante guardare la classifica anche se stare tra le prime 4 fa aumentare l’autostima. La squadra sta crescendo anche fisicamente, Rabiot, Weah stanno cambiando a livello di motore”.
Allegri si è poi soffermato su chi potrebbe giocare in mezzo al campo: “Miretti e Fagioli stanno entrambi bene, domani valuterò chi schierare, Miretti sta crescendo, Fagioli, invece, pian piano sta entrando in condizione”.
Il tecnico bianconero ha infine concluso spendendo due parole sullo schieramento in difesa: “Devo valutare se Rugani potrà giocare o meno, contro il Lecce ha fatto una buona partita, ma non giocava da tanto e ha avuto i crampi durante la partita”.