Ha appena parlato Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juventus-Verona. Tanti i temi toccati dall’allenatore bianconero: dai nuovi acquisti arrivati in uno sfavillante mercato di gennaio, alla loro collocazione tattica fino agli indisponibili. Indicazioni utili anche ai fantallenatori.
Su Vlahovic, il colpo da copertina di questo calciomercato invernale: “Vlahovic ha fatto molti gol e ha caratteristiche che non avevamo e ci serviva, con Haaland è tra i centravanti più bravi nel ruolo. È un ragazzo sveglio e intelligente che ha voglia di migliorarsi. Per lui è un grande salto, alla Juve ci sono pressioni diverse ma ha grande voglia di migliorare. Mi ha impressionato la voglia di un giocatore che vuole migliorarsi. Vuole lavorare tutto il giorno, per raggiungere i risulti serve questo”.
Sull’ipotesi tridente pesante Dybala-Vlahovic-Morata: “I tre davanti possono giocare come no, ma se giocano devono correre. Il vantaggio è avere molta più qualità davanti, però non bisogna mai perdere l’equilibrio di squadra”.
Su Zakaria: “Zakaria è un giocatore intelligente. L’ho visto in settimana, nella partitella ha fatto l’interno e l’ha fatto bene. Può giocare a 2, ha un buon intercetto e leve lunghe. Un buon acquisto”.
Sulle condizioni di Bonucci e degli altri indisponibili: “Locatelli fuori, Bonucci ha fatto due allenamenti e non sarà della partita. Alex Sandro è negativo e da lunedì è a disposizione”.
Chiosa finale sul terzino destro che scenderà in campo domani: “Danilo a destra e De Sciglio a sinistra? Sì è possibile. Non c’è Alex Sandro, Cuadrado è rientrato ieri. Poverino, non sapeva neanche dove fosse l’ingresso della Continassa..”.