Milan, infortunio al polpaccio per Bennacer con l’Algeria: tempi di recupero lunghi
Arrivano brutte notizie per il Milan dal ritiro dell’Algeria: Bennacer ha subito un grave infortunio muscolare in nazionale
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, ha subito un infortunio durante un allenamento con la nazionale algerina. Il giocatore ha riportato un problema fisico che lo costringerà a fermarsi per tanto tempo, saltando così i prossimi impegni sia con la nazionale che con il club.
Bennacer sarà indisponibile già dall’incontro contro la Liberia, match valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025, che si giocherà martedì 10 settembre su un campo artificiale. Ecco perché la selezione algerina stava svolgendo su una superficie sintetica le sedute d’allenamento precedenti al match.
Secondo quanto filtra dall’ambiente rossonero, potrebbe dipendere da questo fattore il fastidio di natura muscolare che ha coinvolto il polpaccio di Bennacer e che richiederà una valutazione più attenta dopo degli esami strumentali.
Per questa ragione, nei prossimi giorni è previsto il rientro in Italia del centrocampista algerino che sarà sicuramente indisponibile per Milan-Venezia, in programma sabato 14 settembre alle 20:45. Ma non finisce qui, perché lo stop dovrebbe allungarsi di un bel po’.
Algeria, infortunio Bennacer: si teme uno strappo al polpaccio
La federazione algerina attraverso il proprio account ufficiale X ha comunicato lo stop del centrocampista del Milan, di seguito la nota ufficiale: “Qualificazioni Coppa d’Africa 2025: Bennacer si infortuna in allenamento ed è esonerato dalla partita con la Liberia. Il tecnico della Nazionale, Vladimir Petkovic, ha programmato questa domenica mattina l’ultimo allenamento presso il Centro Tecnico Nazionale di Sidi Moussa prima di trasferirsi a Monrovia nel pomeriggio. Durante questa seduta il centrocampista Ismael Bennacer ha riportato un infortunio ed è stato costretto a ritirarsi senza proseguire gli allenamenti. Dopo aver effettuato gli esami medici, è stato confermato che il giocatore non potrà partecipare alla partita di martedì prossimo contro la Liberia“.
Il classe 1997 si sarebbe già sottoposto in patria a degli accertamenti dai quali sarebbe emersa una lesione di terzo grado al polpaccio. In parole povere, uno strappo muscolare. Se la prima impressione venisse confermata, i tempi di recupero da questo genere di infortunio si aggirerebbero intorno ai 2 mesi e mezzo-3 mesi dato che solo la cicatrizzazione del muscolo richiede almeno 6 settimane.
I tempi di recupero di Bennacer
Tempi di recupero dunque ancora da valutare ma che per il momento mettono in seria apprensione la società rossonera. Alla ripresa del campionato infatti gli uomini allenati da Fonseca se la vedranno contro il Venezia di Di Francesco, partita in cui la presenza del centrocampista algerino è da escludere, ma non finisce qui.
A causa di questo infortunio al polpaccio, Bennacer rientrerà nei prossimi giorni a Milanello e si sottoporrà ai classici esami strumentali. Intanto l’algerino salterà sicuramente Milan-Venezia di sabato 14 settembre e molto probabilmente non solo quella. A rischio anche la prima partita di Champions League contro il Liverpool, il derby con l’Inter e tutti gli impegni a seguire fino ad almeno inizio dicembre.