Juventus, Cabrini: “Alex Sandro fa il suo, non serve crossare 200 volte”
La dirigenza bianconera si appresta in questa fase di mercato a cambiare volto alla rosa, soprattutto nei reparti più bisognosi, come la fascia sinistra e il centrocampo. Uno giocatore che potrebbe rimanere alla Juventus è Alex Sandro. Il brasiliano ha ancora 1 anno di contratto a cifre importanti che potrebbero portare entrambe le parti a rispettare la naturale scadenza. E, sebbene in questa stagione sia scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri, c’è ancora qualcuno che crede in lui. Si tratta della leggenda bianconera, Antonio Cabrini.
Juventus, le parole di Cabrini su Alex Sandro
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il campione del mondo 1982 ha parlato del rendimento di Alex Sandro: “Secondo me, ha sempre fatto il suo, anche quest’anno. Poi certo, negli anni si è dovuto un po’ adattare in quel ruolo diventando un terzino puro. La sua tendenza è sempre stata quella di occuparsi di più della metà campo offensiva, rispetto a quella difensiva”.
Sulla situazione terzini, mai realmente coinvolti nel gioco bianconero quest’anno, Cabrini ha commentato: “Bisogna mettere gli attaccanti in occasione di segnare, ma questo non vuol dire che serva snaturare il gioco o fare duecento cross a partita. L’importante è fare quelli giusti. Non si può pensare che Vlahovic risolva tutti i problemi della Juve, perché è pur sempre un ragazzo. Ha bisogno delle spalle giuste e di essere servito nel modo corretto”.
I numeri al fantacalcio
In questa Serie A, Alex Sandro ha collezionato 27 presenze, con 0 gol e 1 assist, con una media voto di 5.76 e una fantavoto di 5.67. Ad abbassare la fantamedia sono state le 3 ammonizioni e le 12 volte in cui ha portato a casa un’insufficienza in pagella. Numeri che non si possono paragonare alle stagioni iniziali. Nei primi tre anni in bianconero infatti, il brasiliano aveva collezionato, in 75 presenze, 9 reti e 12 assist. Al Fantacalcio, ormai, non è più una prima scelta.