Matricole, talenti nascosti per il fantacalcio: alla scoperta di Alessio Zerbin
Ogni volta che inizia la nuova stagione di Serie A, le tre squadre neopromosse portano in massima serie ottimi elementi per il fantacalcio. Basti pensare ad alcuni gioielli di quest’anno, come Aramu, Pinamonti o Bajrami. Spesso si evita di scommettere su di loro, non conoscendone le effettive qualità, ma perdendo così un’ottima opportunità a basso costo.
È proprio per evitare questi inconvenienti che è nato Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori con una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.
Matricole per il fantacalcio, un occhio ad Alessio Zerbin
Protagonista del terzo episodio è Alessio Zerbin. Classe 1999, attualmente in forza al Frosinone, il giovane attaccante è in realtà di proprietà del Napoli. Le ottime statistiche e l’imminente scadenza del prestito fanno ben sperare per un suo eventuale approdo in Serie A ad agosto.
Ala sinistra ma destro di piede, quest’anno Zerbin ha fatto parlare di sé in Serie B con ottime prestazioni: i 9 gol e 3 assist segnati in 30 presenze testimoniano un grande talento. Quasi sempre titolare, deve però migliorare dal punto di vista disciplinare: 6 cartellini gialli sono troppi per un giocatore del suo ruolo.
Visti i numeri importanti ottenuti alla sua prima esperienza in Serie B, Spalletti potrebbe aver messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. Del resto lo stesso Roberto Mancini, CT della Nazionale, lo ha da poco convocato a Coverciano per uno stage volto ad esaminare i giovani talenti azzurri. È sicuramente presto per fare paragoni azzardati, ma chissà che Zerbin non possa essere destinato a diventare l’erede di Lorenzo Insigne… Non perdete il prossimo episodio di Matricole, per arrivare più preparati di tutti all’asta del fantacalcio 2022/23.