Nella serata di venerdì 19 aprile è forse passato inosservato un episodio che ha coinvolto Carlos Alcaraz e Yerri Mina a cavallo tra il 5° e il 6° minuto di Cagliari-Juventus. Il riferimento è a un’azione avvenuta all’interno dell’area di rigore di Scuffet, in seguito alla quale lo staff medico bianconero ha applicato due punti di sutura al centrocampista argentino. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo.
Ricostruiamo l’accaduto. Da quasi cinque minuti è iniziata la partita e gli ospiti sono in fase di possesso palla. La Juventus sviluppa il gioco sulla corsia destra: Danilo allarga sulla fascia per Gatti, che chiede l’uno-due a Weah e crossa nell’area del Cagliari, dove Alcaraz stoppa maldestramente col piede destro prima che Mina lo colpisca.
Dalle immagini in diretta ci si accorge subito che si è trattato di un contrasto ruvido, alquanto spigoloso. Infatti il gomito sinistro allargato dal colombiano nel duello aereo si infrange sulla testa del numero 26 bianconero che inizia a sanguinare dalla parte destra della fronte. Diventa così necessario l’intervento dei medici juventini che, durante la medicazione, chiudono il taglio applicando un paio di punti di sutura alla zona ferita, come riportato da bordocampo. Schierato titolare da Massimiliano Allegri, l’ex Southampton e Racing Avellaneda ha poi terminato l’incontro alla fine del primo tempo, sostituito all’intervallo per scelta tecnica.
Sotto di due reti in trasferta, nella ripresa l’allenatore bianconero ha difatti optato per una soluzione più offensiva rimpiazzando Alcaraz con Kenan Yildiz. Dal punto di vista fantacalcistico, il classe 2002 ha concluso la 33ª giornata di Serie A con una pagella da 6, considerando le valutazioni di Leghe Fantacalcio. Prelevato nella sessione invernale di calciomercato, il ragazzo omonimo del celebre tennista ha raccolto 5 presenze a voto ottenendo sempre il 6, voto condito una volta dal bonus “+1” per l’assist servito a Napoli. Per questo la sua media voto del 6.00 si alza a 6.20 quando si prende in considerazione la fantamedia.