Albania-Spagna, le formazioni ufficiali
Ultima giornata del girone B di Euro2024: come scenderanno in campo l’Albania e la Spagna?
La sfida che andrà in scena a Dusseldorf vede protagoniste due squadre che vivono due situazioni opposte, la nazionale di De La Fuente è ormai certa del primo posto nel girone e giocherà con estrema libertà e spensieratezza, invece la nazionale albanese affronterà una partita delicatissima da dentro fuori.
Nella scorsa gara del girone, l’Albania ha dimostrato di tenere testa anche ad una squadra esperta come quella croata. La partita terminata 2-2, con il pareggio degli uomini di Sylvinho al 95esimo, non rende merito ad una squadra che in molti tratti della partita ha completamente dominato gli avversari.
La Spagna invece arriva da un’ottima prova di forza contro l’Italia in tutto l’arco dei 90 minuti. La nazionale di De La Fuente ha sempre avuto il dominio del gioco concedendo solo briciole ai ragazzi di Spalletti.
Partita che può risultare decisiva sotto vari aspetti quella fra la nazionale albanese e quella spagnola, sarà importante capire come andrà anche per quanto riguarda l’Italia. Capiamo, dunque, quali sono le formazioni ufficiali di Albania-Spagna.
Come arrivano le due nazionali
Nella prima gara del girone B di Euro2024 l’Albania aveva esordito con una sconfitta contro l’Italia e, dopo il pareggio ottenuto contro la Croazia, il match contro la Spagna sarà una partita storica che potrebbe regalare gli ottavi di finale a tutto il popolo albanese che spingerà la squadra fino alla fine.
La Spagna invece ha debuttato all’Olympiastadion di Berlino contro la Croazia vincendo nettamente per 3-0. Dopo la sopracitata convincente vittoria contro l’Italia, gli spagnoli sono già sicuri della vetta del raggruppamento e giocheranno il proprio ottavo di finale domenica 30 Giugno alle ore 21:00.
Albania-Spagna, le formazioni ufficiali
Albania (4-3-3): Strakosha; Balliu, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani, Laci; Bajrami, Asani, Manaj. Commissario Tecnico: Sylvinho
SPAGNA (4-3-3): Raya; Jesus Navas, Vivian, Laporte, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Olmo; Ferran Torres, Joselu, Oyarzabal. Commissario tecnico: De La Fuente