La partita tra l‘Al Nassr e l’Al-Hilal termina con la sconfitta della squadra del portoghese per 2-0. L’Al-Hilal conquista la vittoria grazie a una doppietta di un ex calciatore dell’Udinese, Ighalo. Il match, però, più che per il risultato, è venuto agli onori della cronaca per la follia di Cristiano Ronaldo contro Cuellar, suo avversario.
Al minuto 56 Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di un gesto insolito, di pura follia contro il suo avversario: dopo essere stato anticipato da Cuellar, giocatore della squadra avversaria, Ronaldo lo ha aggredito direttamente al collo facendolo cadere a terra, trasformando per un momento il match in uno scontro di wrestling . Ciò che stupisce è sia la reazione inaspettata del numero 7, sia la risposta arbitrale che gli concede un semplice cartellino giallo.
L’Al Nassr di Ronaldo crolla di fronte alle due realizzazioni dagli undici metri del calciatore nigeriano Ighalo, che si è trovato sul dischetto prima al 42‘ e poi al 62‘ e con fermezza e lucidità ha portato la squadra alla vittoria. La stessa lucidità è mancata a Ronaldo, che perde la testa sull’1-0. Il portoghese oltre a perdere la testa perde anche il derby, che avrebbe potuto portare la squadra in vetta alla classifica insieme all’Al-Ittihad con 56 punti. Invece, resta al secondo posto, mentre l’Al-Hilal aggancia la quarta posizione, emergendo da un periodo difficile (2 sconfitte e 1 pareggio).
Nessuna sanzione grave, dunque, per il campione portoghese e per la sua squadra. Solo un momento di frustrazione, dal quale certamente risaliranno anche grazie alla sua esperienza.