Home » Fantacalcio News » Henderson-Al Ettifaq: oscurata la fascia LGBT nell’annuncio ufficiale | VIDEO

Henderson-Al Ettifaq: oscurata la fascia LGBT nell’annuncio ufficiale | VIDEO

henderson liverpool

Dopo 12 stagioni con i Reds, Jordan Henderson passa all’Al-Ettifaq, aggiungendosi così ai numerosi trasferimenti dei calciatori dall’Europa all’Arabia Saudita. Raggiunge, quindi, Steven Gerrard, attuale allenatore degli arabi. A creare scalpore, però, non è stato il trasferimento in sé bensì la presentazione creata dal club stesso. Sui social, infatti, è stato pubblicato un video in cui tutte le fasce da capitano arcobaleno indossate negli anni dall’ex capitano del Liverpool sono state modificate in bianco e nero.

liverpool

Henderson all’Al Ettifaq: il club modifica le fasce da capitano arcobaleno

Il mondo arabo è tornato a fare scalpore, questa volta non per le cifre mostruose offerte ai giocatori pur di convincerli a trasferirsi bensì per una questione puramente ideologica. Protagonista di questo accaduto è Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool e ambasciatore delle battaglie per i diritti LGBTQ+.

Il centrocampista inglese era già finito nella bufera per aver accettato di trasferirsi in un Paese che non riconosce i diritti degli omosessuali e che addirittura considera questa pratica illegale. Nelle ultime ore, però, la questione è tornata ad accendersi a causa del video di presentazione pubblicato sui social dal club saudita.

Gerrard

In questo video si ripercorre la carriera dell’ex Liverpool, partendo dall’infanzia fino ai successi ottenuti con i Reds. Ma c’è un particolare che seppur piccolo, che non è sfuggito agli occhi dei tifosi. Le foto, infatti, sono state ritoccate, applicando una toppa in bianco e nero, sulle fasce da capitano arcobaleno indossate in passato da Henderson.

Più che con il club, i tifosi si sono scagliati principalmente con il giocatore. Nel momento in cui ha accettato, infatti, sapeva a cosa andava incontro. L’aggravante è che l’inglese è ritenuto uno dei maggiori leader in favore dei diritti delle comunità LGBTQ+.