Alla vigilia della sfida con l’Ajax, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Dopo due giornate di questa Champions League, gli azzurri sono a punteggio pieno, grazie a due vittorie convincenti contro Liverpool e Rangers. La trasferta di Amsterdam è dunque l’ultima sfida del girone di andata: uscire con 3 punti dalla Johann Cruijff Arena vorrebbe dire presentarsi al ritorno da primi in classifica con lo slancio necessario per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale.
LA PARTITA DI DOMANI – “Schreuder ha un po’ esagerato con i complimenti. Noi come squadra guardiamo sempre e solo avanti, vogliamo sempre alzare il livello, ci siamo meritati questo posto, con sacrificio. Domani non voglio nessuna disattenzione in campo, dovremo spingere forte su ogni pallone, dovremo essere bravi a interpretare la partita e le azioni. All’Ajax bisogna togliere lo spazio per le loro giocate, giochiamo bene e dobbiamo cercare di fermarli. Siamo due squadre molto simili poi nel complesso”.
DI LORENZO – “Abbiamo più di un giocatore che hanno fatto un minutaggio importante, ma sono monitorati completamente. Di Lorenzo sembra un robot, anche dopo l’allenamento, manda segnali precisi sulla sua condizione. Zanoli è un giocatore che avendogli dato poco spazio non è al top, ma non ho problemi a farlo giocare, non ho dubbi su questo”.
CHI GIOCA E CHI NO – “Abbiamo a disposizione una rosa di giocatori del Napoli, quindi giocatori di un certo livello. Dunque capita che magari domani due o tre titolari giocano al posto di altri e due o tre titolari, sono tutti fortissimi. Non faccio nomi su chi gioca e chi no. Ho una squadra di altissimo livello”.
LE SENSAZIONI ALLA VIGILIA – “È bellissimo venire a giocare in uno stadio fantastico come la Johan Cruijff Arena, è fantastico poi portarsi dietro la storia del nostro di stadio, così partorisci sogni e vittorie, ti da lo stimolo giusto. Questa vigilia da una sensazione bellissima, vogliamo essere all’altezza di giocare in questi due stadi”.