Home » Fantacalcio News » Ajax-Lazio, le probabili formazioni. Provedel ha febbre, out Romagnoli e Vecino

Ajax-Lazio, le probabili formazioni. Provedel ha febbre, out Romagnoli e Vecino

Ajax-Lazio, le probabili formazioni

Castellanos, attaccante Lazio (imago)

Le probabili formazioni per la gara tra Ajax e Lazio, match valevole la sesta giornata di Uefa Europa League

La Lazio di Marco Baroni viaggia ad un ritmo elevato. La doppia vittoria contro il Napoli tra Coppa Italia e campionato, sottolinea la ripresa dopo la sconfitta contro il Parma al Tardini.

La sfida contro l’Ajax in Europa League sarà fondamentale per tenere la vetta del girone unico, nonché una gran prova contro una squadra che partecipa da anni alle grandi competizioni europee.

Il 5° posto in classifica a -3 dall’Atalanta capolista è una fotografia difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. In 21 gare giocate, sono arrivate 15 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultima di campionato contro il Napoli si è vista la voglia di tenere il pallino del gioco tra le mani.

L’Ajax dell’italiano Francesco Farioli è al 3° posto in campionato, a -9 dalla vetta di nome PSV. In settimana è arrivata la 4° sconfitta stagionale contro l’Az Alkmaar ma il cammino è più che positivo. In Europa League gli olandesi occupano il 6° posto a 10 punti.

Le probabili scelte degli allenatori

L’Ajax di Francesco Farioli cambierà qualcosa dalla gara contro l’AZ Alkmaar. In porta ci sarà Pasveer, supportato da Rensch, Sutalo, Baas e Hato. Il centrocampo a 3 tre si comporrà con Fitz-Jim, l’ex Liverpool Jordan Henderson e uno tra Berghius e Klaassen. La linea offensiva sarà un mix di forza e velocità, con interpreti soltanto subentrati nell’ultima di campionato: Bertrand Traoré e Brian Brobbey sono pronti a dare il loro apporto. Chuba Akpom dovrebbe partire titolare anche contro i biancocelesti.

Marco Baroni è pronto al turnover in vista della sfida contro gli olandesi. Mandas tra i pali considerata anche la febbre occorsa a Provedel; Lazzari e Pellegrini sulle fasce a salvaguardare la coppia difensiva Gigot-Patric, complice l’infortunio al ginocchio di Romagnoli che non partirà per Amsterdam, così come Vecino (alle prese con un problema muscolare). Rovella dovrebbe ritornare ad avere minuti dopo la squalifica in campionato, mentre Guendouzi potrebbe lasciare spazio a Dele-Bashiru. La trequarti dovrebbe essere composta da Tchaouna, Pedro e Noslin. L’unica punta sarà Castellanos che non potrà giocare Lazio-Inter dopo la squalifica per diffida scattata al Maradona.

Ajax-Lazio, le probabili formazioni
Marco Baroni, allenatore Lazio (imago)

Ajax-Lazio, le probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Francesco Farioli

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos Allenatore: Marco Baroni