Home » Fantacalcio News » Ajax, infortunio per Rulli: cosa è successo

Ajax, infortunio per Rulli: cosa è successo

rulli ajax

L’Ajax ha cominciato la sua nuova stagione in Eredivisie contro l’Heracles. Nel corso della partita, però, sono arrivate brutte notizie perché il portiere argentino Rulli ha subito un infortunio abbastanza grave e rischia di lasciare scoperta la porta dell’Ajax per parecchio tempo.

Argentina mondiale

Ajax, l’infortunio di Rulli

Esordio da dimenticare per il portiere argentino, che al minuto 32 ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. Rulli, come riportato dal club tramite un comunicato ufficiale, ha subito un grave infortunio alla spalla destra. Sarà necessario un intervento chirurgico e il suo rientro dovrebbe avvenire solamente dopo la pausa invernale. Brutte notizie dunque per il club olandese che starà per metà stagione senza il portiere titolare, arrivato a gennaio dal Villareal per 8 milioni di euro.

Argentina
Doha (Qatar) 18/12/2022 – finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Nonostante la brutta notizia, l’Ajax è riuscito comunque a vincere la partita con un risultato netto di 4-1. La partita ha visto l’esordio di tanti nuovi acquisti come Medic, Van den Boomen e dell’ex Roma Tahirovic, partito subito titolare nel centrocampo dei lancieri. La partita però si era subito complicata visto che l’Heracles era passato in vantaggio, prima del pareggio proprio del nuovo acquisto Medic.

Nel corso del secondo tempo però, i lancieri hanno preso il largo grazie prima alla rete di Kudus, su assist di Tahirovic per il 2-1. Successivamente si è scatenato il nuovo capitano Bergwijn che con una doppietta ha chiuso definitivamente la partita. Come detto, pessime notizie in porta, dove in questi mesi di assenza di Rulli dovrebbe sostituirlo il portiere olandese classe 2000 Gorter. Proprio lui è entrato al posto dell’argentino nel primo match di Eredivisie e sembra partire in vantaggio sul collega Pasveer che nella scorsa stagione ha ricoperto spesso il ruolo di titolare e si è guadagnato anche una chiamata dalla Nazionale olandese.