Dopo la prestazione del Real Madrid contro il Manchester City di martedì 9 maggio, l’ex attaccante del City ha detto la sua sui giocatori della squadra spagnola. La semifinale di andata di Champions tra gli uomini di Ancelotti e gli uomini di Pep Guardiola è terminata 1-1. Ciò che è emerso dalla performance e dal cammino del Real Madrid, secondo Aguero, è che la squadra si trasformi positivamente quando gioca la Champions League.
L’ex Barcellona, ritiratosi dal calcio nel 2021, ha notato una differenza tra il Real Madrid in Champions e in Liga. In particolare, l’opinione del Kun è nata dopo la sublime prestazione dei Blancos nella recente partita contro gli uomini di Guardiola. Durante la semifinale di andata, infatti, gli uomini di Ancelotti sono riusciti a contenere il City, tenendo il risultato di vantaggio fino al 67′ minuto.
Riferendosi al Real Madrid, il Kun dichiara: “Non capisco il Real Madrid in Champions League. Sembra che si allenino solamente per giocare questa competizione. Poi li osservi in Liga e dici: “ma come fanno a giocare così?”. Queste le dichiarazioni di Sergio Aguero rispetto alla stagione del Real Madrid.
Inoltre, il Kun ha poi continuato: “Sembra che, in Champions League, i giocatori del Real Madrid si convertano nei personaggi di “Dragon Ball Z”. E’ incredibile”. Paragonando i Blancos al famoso anime giapponese. Tra tutti ha scelto di spendere due parole su Vinicius Junior, proprio lui che ha portato in vantaggio il Real al 36′ minuto della semifinale di andata: “Anche la sua crescita non ha senso. Migliora a vista d’occhio anno dopo anno. In particolare, ha effettuato un passo importante quando ha cominciato a trovare la via del gol”.
Il Kun ha espresso la sua opinione, che viene confermata dai numeri del Real in Champions League. La squadra di Ancelotti su 11 partite disputate, ne ha persa una, pareggiate 2 e vinte 8. Inoltre, un dato molto importante che emerge è una precisione dei passaggi del 90,19% e una media di 2,37 gol a partita. Subendone solamente 0,82. Secondo questi numeri, Sergio Aguero ha fatto la giusta analisi della squadra, che sembra avere nelle sue corde la Champions League.