Atalanta, si rivedono Retegui e Cuadrado
Gli aggiornamenti su Retegui e Cuadrado da Bergamo, dove l’Atalanta si sta allenando in vista della partita di sabato contro l’Udinese
L‘Atalanta sta preparando il match contro l’Udinese dopo la trasferta in Arabia per la Supercoppa. Gian Piero Gasperini dovrà tenere conto anche dei giocatori che potrebbe recuperare in vista di sabato.
Retegui e Cuadrado nella giornata di oggi -mercoledì 8 gennaio- si sono allenati in campo da soli, e sono in dubbio per il prossimo turno. Le loro condizioni vengono monitorate quotidianamente.
L’italo-argentino è assente dai campi dal 22 dicembre, quando nel primo tempo della sfida contro l’Empoli aveva accusato un problema muscolare che si era rivelato poi una lesione al retto femorale.
Anche per l’ex Juventus e Inter, fermo dal 28 dicembre, il fastidio accusato si era tramutato in una lesione, comunque meno grave dell’attaccante Retegui.
I numeri di Mateo Retegui
Arrivato dal Genoa per sostituire il lungodegente Gianluca Scamacca, Mateo Retegui si è rivelato finora la grande sorpresa della squadra di Gasperini. L’attaccante italo-argentino ha già siglato 12 gol e fornito 2 assist nelle prime 17 presenze con la maglia nerazzurra, e condivide attualmente il primo posto nella classifica dei marcatori con Marcus Thuram.
Con una media voto di 6.44 e una straordinaria media fantavoto di 8.65, Retegui si è guadagnato rapidamente la fiducia dei tifosi e della squadra. Gasperini punta a recuperarlo al meglio per la supersfida contro la Juventus, in programma martedì 14 gennaio al Gewiss Stadium.
I numeri di Juan Cuadrado
L’impatto di Juan Cuadrado con la maglia dell’Atalanta è stato finora ben diverso da quello del compagno centravanti. Arrivato a Bergamo come alternativa a Raoul Bellanova, il colombiano ex Juventus e Inter non ha ancora avuto un ruolo da titolare in campionato, totalizzando finora 7 presenze da subentrante sotto la guida di Gasperini. La sua media voto si attesta sul 6, ma nonostante il minutaggio limitato, Cuadrado è riuscito a dare il suo contributo con 2 assist che hanno contribuito a portare la sua media fantavoto ad un discreto 6.21.
Se per Retegui ci sono buone possibilità di vederlo in campo già nella supersfida contro la Juventus, in programma martedì 14 gennaio, per Cuadrado l’obiettivo è di recuperarlo per l’altra grande sfida della settimana: quella contro il Napoli di Antonio Conte, prevista per sabato 18 gennaio alle ore 20.45, sempre al Gewiss Stadium.