Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per un titolare di Italiano: c’è lesione

Bologna, infortunio per un titolare di Italiano: c’è lesione

Bologna, c'è lesione per un giocatore di Italiano

Italiano (agency)

Il calciatore del Bologna si è procurato la lesione dell’adduttore destro: ecco quante partite salterà

Brutte notizie per Italiano e il Bologna in vista dell’inizio della nuova stagione: Michel Aebischer si è procurato un infortunio che gli farà saltare sicuramente la prima giornata di campionato.

I rossoblù stanno infatti continuando la preparazione agli ordini dell’allenatore ex Fiorentina per preparare al meglio la nuova stagione in cui giocheranno in Champions League dopo il quinto posto dello scorso campionato.

Per le prime uscite stagionali, però, il Bologna dovrà fare a meno del centrocampista svizzero, che ha accusato un problema fisico abbastanza rilevante.

Aebischer salterà, come detto, la prima giornata in cui i felsinei se la vedranno contro l’Udinese al Dall’Ara (match in programma il 18 agosto alle 18:30), ma c’è il rischio che il suo stop possa essere più lungo.

Bologna, infortunio per Aebischer: il comunicato

Questo infatti la nota ufficiale del Bologna sulle condizioni del calciatore: “Gli esami cui è stato sottoposto Michel Aebischer hanno evidenziato una lesione dell’adduttore destro, con tempi di recupero di tre settimane“.

Tempi di recupero che si potrebbero protrarre anche fino a settembre per non rischiare nulla: se il giocatore non sarà ancora al 100% il club potrebbe decidere di farlo rientrare dopo la sosta nazionali di settembre, facendogli così saltare le prime tre giornate di Serie A.

I numeri di Aebischer

Nell’ultima stagione con Thiago Motta Aebischer ha trentasei presenze in campionato con un solo bonus all’appello: un assist. Il centrocampista è stato comunque il fulcro del gioco dei rossoblù ed infatti si è guadagnato la convocazione con la Svizzera a Euro 2024.

Nella competizione in Germania è stato titolare in tutte le gare, dalla fase a gironi fino ai quarti di finale contro l’Inghilterra, match in cui gli elvetici sono stati eliminati ai calci di rigore dagli inglesi.