Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Adzic: i tempi di recupero, quando torna e quante gare salta

Juventus, infortunio per Adzic: i tempi di recupero, quando torna e quante gare salta

Infortunio per Vasilije Adzic, calciatore della Juventus

Infortunio per Vasilije Adzic, calciatore della Juventus (imago)

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di Adzic: il calciatore della Juventus ha riportato una lesione all’adduttore. I tempi di recupero

Se i risultati sul campo sorridono alla Juventus di Thiago Motta, per l’allenatore bianconero arrivano notizie meno confortanti dall’infermeria.

Alla vigilia della sfida contro il Torino, derby vinto per 2-0, in casa Juventus si è fermato Vasilije Adzic, trequartista montenegrino classe 2006 che ha già fatto l’esordio con la Prima squadra sia in campionato che in Champions League.

Il ragazzo quest’oggi si è sottoposto a nuovi esami approfonditi che hanno evidenziato l’entità del problema: Adzic ha riportato una lesione di basso/medio grado dell’adduttore lungo.

Ma quanto starà fuori e quante partite salterà? Quali sono i tempi di recupero?

Lesione all’adduttore per Adzic

A far chiarezza sulla reale entità dell’infortunio di Adzic è la Juventus con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web.

“Vasilije Adzic, che venerdì aveva accusato un problema muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso – medio grado dell’adduttore lungo. Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire con maggiore precisione i tempi di recupero”, si legge nel comunicato.

Thiago Motta (imago)
Thiago Motta non potrà contare su Vasilije Adzic

Quando torna Adzic: i tempi di recupero

Il problema riportato da Adzic costringerà il ragazzo a uno stop medio lungo: tra 15 giorni si sottoporrà a nuovi accertamenti e nella migliore delle ipotesi rientrerà a fine novembre, primi di dicembre.

Adzic salterà la gara contro il Milan in programma il 23 novembre, così come di Champions League contro l’Aston Villa di quattro giorni dopo. Con ogni probabilità salterà anche la sfida contro il Lecce: se tutto procederà bene, il ragazzo potrebbe tornare a disposizione di Motta per la gara contro il Bologna del 7 dicembre, ma non è da escludere uno stop ancora più lungo.