Francia, Rabiot: “L’eliminazione dell’Italia non è una sopresa. Futuro? Vedremo…”
Al termine di Francia-Belgio, Adrien Rabiot ha rilasciato un’intervista post partita: le sue parole sul passaggio del turno e sul futuro
Il gol allo scadere di Kolo Muani, attribuito poi a Vertonghen come autorete, ha regalato la gioia della qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024 alla Francia.
La squadra di Deschamps ha faticato nel trovare la via del gol e nel gestire la gara. Tra gli ammoniti della sfida compare anche un volto noto ai fanta-allenatori della Serie A: Adrien Rabiot, il cavallo pazzo di Allegri.
La scelta dell’arbitro Nyberg non è stata condivisa da Rabiot, che ha protestato in modo veemente alla vista del cartellino. Fatto sta che il provvedimento disciplinare lo costringerà a saltare i quarti di finale dal momento che era diffidato.
Al termine della gara, il centrocampista francese è apparso davanti ai microfoni dei giornalisti per rilasciare la consueta intervista post partita.
Rabiot: “L’Italia non era messa bene, non sono sorpreso”
Il centrocampista francese ha commentato così il passaggio del turno: “Siamo soddisfatti per la vittoria, non è stata una gara semplice ma siamo pronti per ogni sfida. Non saremo belli da vedere, ma quello che conta è vincere e andare avanti nel torneo: Allegri ha ragione in questa filosofia”.
Rabiot ha poi detto la sua sull’eliminazione dell’Italia: “Non sono sorpreso, in questo torneo può succedere di tutto. Già dai gironi si capiva che l’Italia non era in condizione, la sfida contro la Svizzera ce l’ha confermato. Hanno le possibilità per migliorare in vista del prossimo Mondiale, il gruppo è giovane e l’allenatore è nuovo: servirà del tempo”.
Il francese sul suo futuro
Sulla prossima stagione e sulla situazione Juventus si esprime così: “Ad oggi non sono più un giocatore della Juventus, non mi piace definirmi ancora bianconero dal momento che non ho più un contratto. Sono un free agent, ma non mi interessa: al momento sono completamente concentrato sulla Francia“.
Infine Rabiot si esprime sui tifosi juventini: “Credo che i tifosi abbiano capito dove sono le mie priorità. Voglio giocare e godermi questo Europeo senza troppe pressioni. Quello che succederà in futuro lo decideremo dopo, ma posso dire che sono sempre in contatto con la Juventus“.