Arrivato nella sessione di mercato invernale della passata stagione, i tifosi del Milan hanno dovuto aspettare 6 mesi prima di vedere Adli vestire la maglia rossonera. La coppia Maldini-Massara ha acquistato il francese a titolo definitivo, per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi. Adli ha terminato poi la stagione al Bordeaux, come comunicato dalla società rossonera: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli da FC Girondins de Bordeaux. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Contestualmente, Adli viene ceduto a titolo temporaneo annuale alla stessa società francese”. In attesa di vederlo in campo con il Milan, Adli ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione dei suoi obiettivi personali e di squadra.
Adli è stato uno dei primi a recarsi a Milanello per l’inizio del raduno estivo: “Mi sono subito integrato molto bene. Ho trovato una famiglia che lavora molto e sono contento di essere qua. Voglio adattarmi alla nuova situazione, ho già parlato con qualche compagno di squadra”.
Riguardo al ruolo dove si trova meglio, il calciatore ha risposto: “Voglio mettermi in gioco in diversi ruoli, sempre nel centrocampo. Pioli mi ha provato in diversi ruoli, ma per me quello che conta è giocare, qualunque sia il ruolo. Riesco a giocare in diverse posizioni. Tra le mie qualità migliori c’è l’ultimo passaggio, buona visione di gioco e so sempre trovare il mio spazio nelle varie situazioni di gioco. Ma sono qui per imparare e migliorarmi”.
Sulla numero di maglia da scegliere, Adli ha dichiarato: “Non ho ancora deciso”.
Sugli obiettivi di squadra, Adli non ha dubbi: “Una squadra come il Milan non può che ambire ogni anno al titolo“.