Home » Fantacalcio News » Adli espulso dalla panchina. Cosa succede al fantacalcio?

Adli espulso dalla panchina. Cosa succede al fantacalcio?

Adli espulso dalla panchina. Cosa succede al fantacalcio?

Yacine Adli, centrocampista della Fiorentina (imago)

Durante il secondo tempo di Lazio-Fiorentina, Yacine Adli ha ricevuto un cartellino rosso dalla panchina: cosa succede al fantacalcio?

“Croce e delizia” si direbbe in situazioni di questo tipo. Nel posticipo della domenica sera disputato allo stadio Olimpico di Roma tra la Lazio e la Fiorentina, il centrocampista francese si è reso protagonista di un episodio più unico che raro.

Dopo aver sbloccato l’incontro con un bel gol di destro al volo all’11° minuto del primo tempo, nella ripresa è stato richiamato da Palladino che lo ha tolto dal campo sostituendolo con Pietro Comuzzo.

Ritardando la ripresa del gioco poco prima di metter piede fuori dal rettangolo di gioco, l’ex Milan è stato ammonito dall’arbitro Rapuano.

Subito dopo l’uscita stizzita, invece, ha scaraventato via un pallone dalla panchina ricevendo un cartellino rosso per doppia ammonizione. A questo punto sorge spontaneo il dubbio: cosa dice il regolamento del fantacalcio su un cartellino rosso ricevuto in panchina?

Cartellino rosso dalla panchina: ecco cosa dice il regolamento del Fantacalcio

Il regolamento di Fantacalcio.it, spiega tutto in maniera chiara alla sezione GESTIONE DEI MALUS LEGATI AI CARTELLINI. Questo il caso in questione: I cartellini presi al di fuori del campo (panchina, tunnel, ecc.) sono validi ai fini del gioco se il calciatore in questione è sceso in campo. Anche se la partita è già terminata. Sono dunque esclusi dal malus i soli panchinari non subentrati che dovessero ricevere un cartellino”.

Dunque, valutato da 7 in pagella per la sua prestazione in campo, Yacine Adli riceve un bonus di +3 per il gol segnato, ma anche un malus di -1 per l’espulsione. Per un totale complessivo di voto 9 in pagella.

Adli espulso dalla panchina. Cosa succede al fantacalcio?
Yacine Adli, centrocampista della Fiorentina (screen)

I numeri al Fantacalcio di Yacine Adli

Yacine Adli, centrocampista classe 2000, sta vivendo una stagione solida con la maglia della Fiorentina. Con un’ottima visione di gioco, Adli si è dimostrato un elemento chiave per il centrocampo viola. Dotato di un piede destro preciso, il giocatore ha contribuito con 2 gol e 4 assist in 17 partite a voto nella stagione 2024-25. Le sue reti sono equamente distribuite tra casa e trasferta, dimostrando la sua capacità di incidere in ogni situazione.

La fantamedia di 6,68 riflette il buon rendimento di Adli, che si distingue non solo per le statistiche offensive ma anche per la sua disciplina tattica, avendo ricevuto solo 1 ammonizione finora. Grazie alla sua duttilità e alla capacità di fornire palloni decisivi, Adli si è affermato come un centrocampista affidabile per la Fiorentina, contribuendo in modo significativo al gioco della squadra in questa stagione.