Durante il suo podcast, qualche mese fa, Kroos aveva polemizzato sulla nuova maglia del Real Madrid. Per il centrocampista, infatti, la polo con il colletto è scomoda, fastidiosa e quindi non consona per una divisa da calcio. Le sue parole, a quanto pare, hanno viaggiato parecchio e sono arrivate ai diretti interessati. A distanza di mesi da questo fatto, infatti, Adidas ha voluto accontentare il tedesco rimuovendo il colletto dalla divisa. Con un post su Instagram, poi, il 33enne ha voluto ringraziare il famoso brand per aver accolto la sua richiesta.
Toni Kroos è sempre stato un giocatore estremamente professionale e molto riservato. Durante il suo podcast, però, non è riuscito a contenersi e ha espresso il suo parere, seppur forte, sulla nuova maglia con il colletto presentata dal Real Madrid. Queste le sue parole: “In questa stagione abbiamo anche il colletto, ma una polo non è una maglietta da calcio. Questo va detto a tutti i fabbricanti, non va bene. Le magliette con il collo non sono buone, sono scomode e sgradevoli“.
Sicuramente questa critica forte verso la società non è stata condivisa da molti, ma un giocatore influente come lui avrebbe potuto far cambiare idea a tanti tifosi e non solo: e così è stato. Il famoso brand Adidas, produttrice della maglia dei Blancos, infatti, ha ascoltato le dure parole di Kroos e ha accolto la sua richiesta di rimuovere il colletto.
A distanza di mesi, dunque, Adidas ha modificato la divisa del club blanco. Lo stesso giocatore ha postato su Instagram una foto mentre posa con la nuova divisa e scrive: “Grazie Adidas per aver tolto il colletto“. “Pace” fatta, quindi, tra Adidas e Toni Kroos che hanno trovato un accordo.