Home » Fantacalcio News » Adidas ritorna al passato? Riecco la linea anni ’90 per i top club

Adidas ritorna al passato? Riecco la linea anni ’90 per i top club

Esistono centinaia di collezionisti in giro per il mondo, pronti a non lasciarsi scappare i migliori kit dei top club europei. Nel corso degli anni i design sono molto cambiati, passando innanzitutto per una maggiore aderenza del tessuto al corpo dell’atleta. Da qui c’è stato spazio libero per la creatività, affidandosi anche a grandi marchi, ma senza mai snaturare i colori sociali del club. Sembrerebbe dunque che il colosso Adidas abbia intenzione di riproporre alcuni modelli sulla scia del calcio anni ’90. Ecco dunque le immagini, pronte a farci fare un tuffo nel passato.

Adidas, ecco la maglia della nazionale italiana ispirata agli anni ’90

Con un post sul proprio profilo Instagram, la Nazionale italiana ha presentato la nuova collezione FIGC Icons ispirata agli anni ‘90. È possibile acquistare il prodotto sul sito Figcstore.com. Anche se probabilmente non avrà il fascino di Italia ’90, anche il nuovo kit della nostra nazionale è stato realizzato da Adidas. Testimonianza ulteriore del fatto che il marchio riesce ad abbinare il design sportivo con un prodotto che sia adatto davvero a tutti.

Adidas, solo nostalgia o strategia di mercato? L’indiscrezione di Cultkits

Ha quasi del clamoroso il post pubblicato sulla pagina Instagram “Cultkits”, ritraendo anche una leggenda come il portiere spagnolo Iker Casillas. Quest’ultimo infatti, appare in posa con la maglia da estremo difensore del Real Madrid. Adidas rende dunque omaggio alle storiche divise di club come Manchester United, Juventus, Bayern Monaco e anche alla Nazionale Italiana. Non mancano inoltre menzioni importanti per River Plate e Boca Juniors, insieme agli olandesi dell’Ajax e all’immancabile Celtic.

Il fascino di un vecchio calcio che, apparentemente, tocca soltanto le corde dei più nostalgici può piacere al mercato? Il notissimo produttore di abbigliamento sportivo non ha dato seguito alle immagini che possiamo vedere all’interno del post. Certo è che un’operazione commerciale di questo tipo potrebbe risvegliare l’interesse di molti tifosi.