Torino, Adams esce per infortunio dopo 16 minuti
Nel primo tempo di Torino-Fiorentina, Paolo Vanoli ha dovuto sostituire Che Adams che si è fermato a causa di un infortunio muscolare
Un Torino già colpito da problemi fisici in attacco continua a subire sfortuna nel reparto offensivo. Dopo il lungo infortunio di Duvan Zapata, la squadra di Vanoli deve ora rinunciare anche a Che Adams, un’ulteriore perdita pesante per le sue ambizioni.
Infatti, dopo appena quindici minuti dall’inizio della sfida casalinga contro la Fiorentina, Adams ha accusato un infortunio ed è stato costretto a lasciare il campo dello stadio Olimpico Grande Torino, accompagnato dallo staff medico. La sua uscita ha suscitato preoccupazione tra i tifosi e lo staff di Vanoli, data l’importanza del giocatore nel gioco offensivo della squadra.
Dalle prime impressioni raccolte durante la partita, sembra che il dolore sia localizzato nel flessore della coscia sinistra. In attesa di una diagnosi ufficiale e di riscontri più precisi, le prime indicazioni suggeriscono che si tratti di un problema di natura muscolare, che potrebbe tenerlo lontano dal campo per un periodo significativo.
Al suo posto, l’allenatore granata ha inserito il giovanissimo Njie, già autore di un gol decisivo nella precedente sfida contro il Como, che ha regalato i tre punti ai ragazzi di Vanoli.
I numeri di Che Adams
L’ex attaccante del Southampton ha finora collezionato 11 presenze in Serie A, di cui 8 da titolare, realizzando 3 gol e fornendo un assist. Acquistato in estate per affiancare capitan Duvan Zapata, Adams si era recentemente ritrovato a essere il principale riferimento offensivo dei granata a causa del lungo infortunio del colombiano.
L’inglese si è rivelato una piacevole sorpresa per i suoi fantallenatori, totalizzando nelle prime 11 apparizioni stagionali una media voto di 6.1 e una fantamedia di 7.05, risultati decisamente notevoli per un esordiente in Serie A. Tuttavia, a causa dell’infortunio subito ad inizio partita, quest’oggi la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di assegnare un S.V. all’attaccante granata
I prossimi impegni del Torino
Brutto stop per i Granata, soprattutto nella settimana che precede la sfida più importante della stagione per il Torino: il Derby della Mole contro la Juventus, in programma sabato 9 novembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium.
Dopo l’impegno del derby, fortunatamente per Vanoli arriverà la sosta per le nazionali, durante la quale l’allenatore granata potrà cercare di recuperare alcune pedine importanti in vista della ripresa del campionato, quando il Torino affronterà il Monza di Nesta, nel match previsto per domenica 24 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.