Il club nerazzurro è al lavoro in vista della prossima stagione di Serie A. Infatti, l’Inter si sta mettendo in gioco in diverse amichevoli estive per prepararsi al meglio per il campionato che inizierà il 19 agosto. La prossima amichevole sarà contro il Salisburgo e si disputerà il 9 agosto alle ore 19:30, ma nel frattempo arrivano brutte notizie per Simone Inzaghi. Francesco Acerbi, infatti, è alle prese con un infortunio come comunicato dall’Inter. Il difensore italiano si è sottoposto agli esami strumentali del caso.
L’Inter ha ufficializzato tramite un comunicato le condizioni di Acerbi: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Generalmente sono necessarie una o due settimane per tornare a svolgere attività fisica dopo una distrazione di primo grado, mentre per una di secondo grado bisogna aspettare da 15 a 30 giorni. Non si conosce ancora con esattezza la gravità dell’infortunio del difensore, dunque, per sapere la data del rientro di Acerbi bisognerà aspettare. Probabilmente, il difensore nerazzurro sarà costretto alla panchina nel match contro il Monza, in programma il prossimo 19 agosto alle ore 20:45.
Francesco Acerbi è stato uno degli uomini chiave di Simone Inzaghi per la passata stagione. Infatti, ha disputato ben 49 presenze tra le varie competizioni. Il difensore ex Lazio ha trovato anche 1 gol e 1 assist e ha sempre garantito delle ottime prestazioni. Proprio per questo, il suo infortunio interessa anche in chiave fantacalcio. Infatti, l’asta si avvicina sempre di più e i fantallenatori si augurano che Acerbi possa tornare in tempi brevi.