Roma, torna in campo Abraham dopo quasi un anno
Dopo l’infortunio subito il 4 giugno 2023, Tammy Abraham è tornato in campo per la Roma. Un’attesa durata quasi un anno per l’attaccante, che aveva riportato un grave problema al ginocchio nella gara contro lo Spezia. L’inglese è subentrato a Paulo Dybala nel corso del derby vinto dai giallorossi contro la Lazio al 79′ minuto, mettendo dunque nelle gambe minuti che saranno preziosi per il suo recupero.
È tornatato Abraham per la Roma dopo 306 giorni
Nel derby contro la Lazio, Abraham è tornato in campo, a 306 giorni dall’infortunio. L’inglese è entrato al 79′ al posto di Dybala. Il calciatore, che era stato sottoposto a intervento chirurgico a causa del problema al ginocchio, è stato assente dai campi per più di 10 mesi. Ora la speranza è che De Rossi possa tornare a contare anche su di lui per il finale di stagione, che soprattutto con gli impegni di Europa League si fa sempre più concitato per i giallorossi.
“Sono stati nove lunghi mesi, è una gioia che non si può spiegare, il saluto dei tifosi è stato emozionante. Sono entrato per aiutare la squadra”, ha dichiarato l’inglese nel post partita.
Un’ottima notizia, dunque, per la Roma, che dopo aver vinto per 1-0 il derby spera così di poter avere un’arma in più a disposizione per sostituire Lukaku per le ultime gare dell’anno. Soprattutto dopo l’infortunio subito da Azmoun in Nazionale: la lesione riportata ai flessori della coscia sinistra terranno infatti l’armeno lontano dai campi per almeno un mese.
I numeri dell’attaccante inglese
Nelle 75 giocate in Serie A, l’attaccante inglese ha trovato la via del gol per 25 volte, fornendo anche 8 assist. Solo una rete in meno rispetto a quelle siglate in Premier League, in perà 89 gare disputate. Per quel che riguarda il fantacalcio, Abraham nella stagione 22-23 aveva trovato 8 gol e 3 assist in 34 partite a voto, con una fantamedia del 6.96. L’anno prima, il giallorosso era riuscito a segnare per 17 volte in 37 gare, con anche 4 passaggi vincenti a referto. La fantamedia, in quel caso, era di 7.62. Numeri importanti per l’inglese che, se ritrovato, sarebbe sicuramente un’arma in più anche nelle vostre rose fantacalcistiche.