Home » Fantacalcio News » Infortunio alla spalla per Abraham: in dubbio per Milan-Brugge

Infortunio alla spalla per Abraham: in dubbio per Milan-Brugge

Abraham sarà titolare contro il Leverkusen

Tammy Abraham (imago)

Cosa filtra da Milanello sulle condizioni di Tammy Abraham dopo l’infortunio alla spalla patito durante Milan-Udinese

Nell’ottava giornata di Serie A, il Milan ha affrontato in casa l’Udinese. La partita è terminata 1-0 per i rossoneri grazie alla rete di mancino di Chukwueze.

Incredibile però quanto accaduto nel secondo tempo della gara, più precisamente tra il 73′ e il 76′. Tammy Abraham, infatti, dopo aver sbagliato un gol davanti a Okoye, si è infortunato alla spalla destra cadendo dentro la rete.

L’attaccante inglese è arrivato scoordinato sul pallone, senza riuscire a impattarlo con il mancino. Subito dopo è caduto a terra e ha avvertito un forte dolore alla spalla destra. L’attaccante ex Chelsea è parso subito molto dolorante.

Pertanto è dovuto uscire anzitempo poco dopo l’ingresso in campo: al suo posto nel finale di gara è entrato Ruben Loftus-Cheek.

Milan, gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio di Abraham

Abraham non è rientrato subito negli spogliatoi, ma è rimasto in panchina accanto a Morata. Il calciatore rossonero non è riuscito a trattenere le lacrime. Sicuramente si sarà ricordato anche dell’infortunio che lo ha colpito nella primavera dello scorso anno. Ad aprile 2023, infatti, l’attaccante si era già lussato l’altra spalla, la sinistra.

Nel post partita di Milan-Udinese sono stati effettuati degli esami all’interno dello stadio San Siro. Sono escluse fratture alla spalla, si tratta soltanto di un trauma distorsivo. Giungono quindi notizie confortanti sulle condizioni del calciatore la cui presenza, tuttavia, resta in dubbio per Milan-Club Brugge di Champions League in programma martedì 22 ottobre. Qualora non riuscisse a recuperare in tempo, tornerà a disposizione di Fonseca per Bologna-Milan di sabato 26.

Abraham
Abraham, attaccante del Milan (Imago)

I numeri di Abraham e le prossime partite dei rossoneri

Dopo aver superato con una vittoria l’Udinese, il Milan tornerà in campo nella serata del 22 ottobre, quando affronterà in Champions League il Club Bruges.

A seguire ci saranno diverse gare ravvicinate: dalla sfida in casa del Bologna (26 ottobre) fino alla trasferta di Monza, in programma il 2 novembre. In mezzo ci sarà il turno infrasettimanale contro il Napoli, che si giocherà alle ore 20:45 del 29 ottobre.