Brutte notizie per la Roma e José Mourinho: Tammy Abraham, infatti, è stato costretto al cambio durante la gara contro l’Hellas Verona dopo appena quindici minuti di gioco, a causa di un infortunio. L’attaccante inglese, che già non era al meglio per una sindrome influenzale, è uscito dal campo anzitempo per un colpo al volto nell’ultima gara della domenica di Serie A. Di seguito il bollettino medico.
Abraham ha subito, involontariamente, un colpo al volto da parte del compagno di squadra Gianluca Mancini dopo una mischia nell’area di rigore dell’Hellas Verona. L’attaccante ex Chelsea è rimasto a terra per diversi minuti ma non è riuscito a proseguire la sua gara ed è stato costretto al cambio dopo appena 15 minuti.
Al suo posto è entrato Andrea Belotti che è andato a prendere posto al centro dell’attacco, supportato da El Shaarawy e Solbakken. Brutta perdita per la Roma di Mourinho che rimane in apprensione per le condizioni del suo centravanti, a quattro giorni dal ritorno di Europa League contro il Salisburgo. Il calciatore ha riportato una ferita sulla palpebra inferiore che ha necessitato un intervento di sutura. La Dott.ssa Regina Fortunato (chirurgo estetico) e la
Dott.ssa Emilia Cantera (oculista) hanno eseguito l’intervento e la visita oculistica post-operatoria. Sono stati applicati 6 punti di sutura alla palpebra inferiore. La visita oculistica ha escluso lesioni all’occhio.
Il giocatore potrebbe rientrare già giovedì in Europa League giocando con una maschera protettiva in carbonio, ma molto dipenderà da lui. Lo stesso Abraham dall’ospedale ha postato una storia su Instagram con un messaggio: “Grazie per i messaggi, starò bene”.
Tammy Abraham è partito molto a rilento in questa stagione, nonostante la rete alla terza giornata contro la Juventus. Ha avuto un digiuno di ben 7 partite tra la settima e la tredicesima giornata. Ultimamente sembra aver avuto qualche cenno di ripresa, anche se è ancora distante dai numeri della scorsa stagione.
In campionato ha realizzato 6 gol in 22 partite, conditi da 3 assist e una fantamedia di 7.23. Un gol anche in Europa League per Abraham che, però, è ancora molto al di sotto delle sue reali qualità. Questo infortunio potrebbe complicare ulteriormente il suo percorso di ripresa. La speranza della Roma è di recuperarlo per la gara del 23 febbraio contro il Salisburgo. I giallorossi affronteranno poi la Cremonese in campionato il 28 febbraio e la Juventus il 5 marzo all’Olimpico. Il 12 marzo è in programma il match casalingo col Sassuolo che precederà il tanto atteso derby con la Lazio del 19 marzo.