La stagione 2022-23 di Tammy Abraham si è conclusa nel peggiore dei modi: nell’ultima giornata di campionato, infatti, l’attaccante inglese della Roma si è gravemente infortunato. Dopo neanche 15 minuti dal suo ingresso in campo, il numero 9 giallorosso si è fatto male nel tentativo di anticipare un avversario ed è stato costretto a lasciare il campo in barella. Immediatamente si è capita la gravità della situazione e poco dopo è arrivata la conferma: trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Pochi giorni dopo l’infortunio, Abraham è stato operato a Londra e la Roma ha pubblicato un comunicato in merito alle sue condizioni.
Nella giornata di oggi (venerdì 23 giugno) Abraham ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram in cui si vede il lavoro che sta svolgendo per recuperare dal suo infortunio.
Nel video pubblicato da Abraham nelle proprie storie di Instagram, si vede l’inglese lavorare in palestra. Successivamente, il lavoro dell’attaccante giallorosso è proseguito in piscina, dove sta svolgendo parte della sua riabilitazione motoria.
La riabilitazione di Abraham sta quindi proseguendo, l’inglese sui social sembra molto motivato e sta lavorando ogni giorno per recuperare dal suo infortunio. L’ultima comunicazione ufficiale della Roma in merito alle condizioni di Abraham dopo l’infortunio risale allo scorso 7 giugno, giorno in cui l’attaccante è stato operato.
Questo il contenuto del comunicato della Roma pubblicato lo scorso 7 giugno sulle condizioni di Abraham: “Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”.
La riabilitazione di Abraham è appena iniziata, è ancora presto dunque per poter dire con certezza quando l’inglese potrà tornare a disposizione di José Mourinho. Secondo le prime impressioni, però, l’attaccante sarà ai box per circa 8-9 mesi e potrà torneare in gruppo solamente nel 2024.