Home » Fantacalcio News » Abraham, Gimenez o Jovic: chi sarà il 9 titolare in Genoa-Milan?

Abraham, Gimenez o Jovic: chi sarà il 9 titolare in Genoa-Milan?

Abraham, Gimenez o Jovic: chi sarà il 9 titolare in Genoa-Milan?

Santiago Gimenez, attaccante del Milan (Imago)

Sérgio Conceição chiamato a scegliere il centravanti titolare contro il Genoa: nel ruolo ora c’è tanta abbondanza.

In tre per una maglia: Luka Jovic, Tammy Abaham e Santiago Gimenez. O forse in questo caso sarebbe meglio dire in “due e mezzo” per una maglia, visto che l’attaccante serbo – grandissimo protagonista del derby di Coppa Italia vinto contro l’Inter – non è ancora al meglio per un problema alla schiena.

Sérgio Conceição si ritrova con una piacevole ma fino a qualche settimana fa inaspettata abbondanza nel ruolo di centravanti, maglia che nel corso della stagione ha avuto diversi proprietari.

Da Morata e Abraham fino a gennaio, passando per Santiago Gimenez, Luka Jovic (in rosa comunque da inizi stagione) e ancora l’inglese ex Roma da febbraio in avanti. Tanti centravanti, ma nessuno che sia riuscito a imporsi definitivamente.

Nemmeno Santiago Gimenez, colpo del mercato di gennaio dei rossoneri, che dopo un buon inizio ha avuto un rendimento altalenante ma che ora scalpita per guadagnarsi spazio dopo il gol al Venezia nell’ultima giornata. Chi giocherà dunque titolare in Genoa-Milan?

Abraham o Gimenez in Genoa-Milan

Per la sfida di campionato del Ferraris contro il Genoa, gara valida per il 35° turno di Serie A in programma lunedì 5 maggio, il dubbio principale per Sérgio Conceição è quello tra Abraham e Gimenez. Prima dell’esplosione di Jovic, l’ex Roma era divenuto il titolare nel Milan, con tanto di gol nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter.

Santiago Gimenez invece ha faticato più del previsto nell’ultimo periodo, complice anche l’infortunio rimediato contro la Fiorentina. Il messicano ora sta recuperando la forma migliore e contro il Venezia ha trovato il gol nella mezz’ora finale in cui è entrato in campo: un pallonetto di sinistro in pieno recupero per chiudere definitivamente il match.

Jovic, Milan (Imago)

Come sta Luka Jovic

Senza il problema fisico alla schiena accusato nel riscaldamento del Penzo, Luka Jovic sarebbe stato titolare contro il Venezia. L’attaccante serbo è stato l’eroe del derby di Coppa Italia contro l’Inter, gara nella quale ha realizzato una doppietta nel 3-0 finale.

Jovic non è al meglio e lo staff medico rossonero sta lavorando per averlo al 100% della forma per la finale di Coppa Italia contro il Bologna in programma il prossimo 14 maggio. Resta da capire se il serbo sarà tra i convocati contro il Genoa. In quel caso anche lui si iscriverebbe di diritto alla corsa per una maglia da titolare.