Home » Fantacalcio News » 8ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

8ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Udinese, Thauvin out contro il Milan

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese (imago)

Le interviste degli allenatori nei post partita al termine dei match della 8ª giornata di Serie A 2024/2025

La Serie A è ritornata protagonista dopo la sosta per le Nazionali. Alcune squadre sono già scese in campo per disputare l’8ª giornata di campionato.

Durante queste ultime partite, anche con diversi big match,ci sono state tantissime emozioni, colpi di scena e molti spunti interessanti.

Alla conclusione di alcune sfide della 8ª giornata, gli allenatori delle squadre hanno rilasciato le consuete interviste post-partita, commentando le prestazioni dei loro giocatori.

Alcuni si sono soffermati sull’andamento complessivo delle gare, mentre altri hanno posto l’accento sulle prestazioni individuali e sulle condizioni fisiche dei loro calciatori. Ecco le dichiarazioni degli allenatori delle formazioni di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori nei post partita della 8ª giornata

COMO-PARMA, sabato 19 ottobre alle ore 15:00

FABREGAS: “Nico Paz è un giocatore speciale che va lasciato libero di esprimersi. Non dobbiamo renderlo robotico, ho parlato con lui stamattina: voleva giocare, era pronto. Sergi Roberto ha sentito un fastidio al ginocchio, era ammonito e abbiamo preferito sostituirlo. Volevamo inserire Braunoder e andare con un 4-4-2, ma ho dovuto cambiare all’ultimo secondo perché Dossena non riusciva a proseguire. Da Cunha si è allenato molto bene; Strefezza, invece, non è stato quello delle ultime sette partite”.

PECCHIA: “L’obiettivo è la salvezza. Sappiamo che è un campionato molto complicato, ma andiamo sempre in campo per fare risultato. Proviamo a fare lo stesso tipo di partita sia in casa che in trasferta. l gol subito? Potevamo gestire meglio quella situazione visto che mancavano 30 secondi. Peccato perché fino a quel momento abbiamo gestito bene. Sono un po’ deluso: secondo me potevamo vincere la partita, anche se anche il Como ha fatto una buona gara“.

GENOA-BOLOGNA, sabato 19 ottobre alle ore 15:00

GILARDINO: “I ragazzi mi hanno emozionato. Abbiamo subito il secondo gol nel nostro momento migliore, siamo stati bravi a rimanere concentrati sulla partita. Vogliacco? Non ha avuto problemi fisici, Mercandalli non ha mai giocato e volevo dargli fiducia, ha giocato molto bene a parte qualche errore in uscita. Dobbiamo ripartire da qui, con questo spirito possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Sono contentissimo per Pinamonti, i gol sono vita per gli attaccanti. Con il 4-4-2 siamo stati coraggiosi, per oggi abbiamo avuto ragione ma ci vuole equilibrio. Badelj? L’ho portato per fare gruppo, spero di poterlo riavere fra qualche giorno. Leali? ha fatto una partita strepitosa, sono contentissimo per lui. Pinamonti ha preso una botta alla testa, farà degli accertamenti. Balotelli? Per ora ci godiamo Andrea. Conosco Mario e le sue qualità faremo delle valutazioni. Adesso devo contare sui giocatori che ho, saranno fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias. Qualche settimana fa ho detto che era difficile trovare giocatori svincolati pronti per giocare, adesso dico che valuteremo“.

ITALIANO: “Sono contento della prestazione di Orsolini: è stato più dentro la partita e più efficace. Qualcosa fino al 70esimo minuto abbiamo fatto vedere dal punto di vista della crescita, poi spesso l’avversario sale e non ti fa più giocare. Oggi non è successo questo. Due episodi ci hanno castigato. Non è giusto perché meritavamo molto di più. Dobbiamo essere consapevoli che non basta. Non portiamo a casa due punti che sarebbero stati meritatissimi per quanto fatto vedere nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi due episodi hanno indirizzato una partita. Se una squadra subisce gol con un colpo di testa dal limite dell’area, significa che la linea deve difendere molto più alta. Poi per il resto mi è piaciuto tutto, ma oggi abbiamo preso due punti. Ogni partita ti dà degli spunti di riflessione. Molte volte in vantaggio e troppe volte siamo stati rimontati. Dobbiamo alzare l’attenzione. Ci sono tanti aspetti positivi oggi. Ero convinto della prestazione di Odgaard. Dominguez, a parte qualche pallone sanguinoso, ha fatto bene e crescerà anche lui. Non dobbiamo abbatterci e continuare con la personalità dei 70 minuti. Questo è un momento dove dobbiamo rimanere sul pezzo.”

Gilardino, le sue parole nel post partita di Genoa-Bologna
Gilardino, allenatore Genoa (imago)

MILAN-UDINESE, sabato 19 ottobre alle ore 18:00

FONSECA: leggi qui le parole dell’allenatore rossonero

RUNJAIC: “Gol annullato? Adesso non ha senso discutere di questo perché ormai è andata. Io sono un allenatore e non sono un arbitro. Abbiamo giocato i primi trenta minuti. Io non sono soddisfatto perché il Milan ha giocato meglio di noi. Non è facile quando uan squadra difende così bassa. Potevamo fare meglio e arrivare almeno al pareggio. Lucca? Non posso fare una risposta piena su questo. È un giocatore giovane che ci aiuta tanto e con una grande ambizione“.

JUVENTUS-LAZIO, sabato 19 ottobre alle ore 20:45

THIAGO MOTTA:

BARONI:

Conferenze stampa allenatori 8ª giornata, le partite della domenica e del lunedì sera

EMPOLI-NAPOLI, domenica 20 ottobre ore 12:30

D’AVERSA:

CONTE:

LECCE-FIORENTINA, domenica 20 ottobre ore 15:00

GOTTI:

PALLADINO:

VENEZIA-ATALANTA, domenica 20 ottobre ore 15:00

DI FRANCESCO:

GASPERINI:

CAGLIARI-TORINO, domenica 20 ottobre ore 18:00

NICOLA:

VANOLI:

ROMA-INTER, domenica 20 ottobre ore 20:45

JURIC:

INZAGHI:

HELLAS VERONA-MONZA, lunedì 21 ottobre ore 20:45

ZANETTI:

NESTA: