Home » Fantacalcio News » Mi ha portato il carbone: 7 giocatori che hanno deluso le aspettative

Mi ha portato il carbone: 7 giocatori che hanno deluso le aspettative

Mi ha portato il carbone: 7 giocatori che hanno deluso le aspettative

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)

I giocatori che nella prima parte di campionato hanno disatteso le aspettative. Ecco le 7 delusioni del fantacalcio d’inizio di stagione

Arrivati a fine dicembre è ora di fare un bilancio di questa prima parte di stagione. Oltre alle piacevoli sorprese, magari acquistate a pochi crediti, ci sono sicuramente delle grandi delusioni nel Fantacalcio.

In tutti i reparti ci sono stati top e flop. La fine del 2024 ha sottolineato ancor di più quanto sia importante avere una rosa lunga: i numerosi impegni, gli infortuni e le scelte tecniche influenzano sempre più le formazioni dei fantallenatori.

La ricerca di sicurezze in ogni reparto è una delle priorità nel fantacalcio odierno. Oggi il focus è puntato sulle delusioni di queste prime giornate.

Ecco i 7 giocatori da cui ci aspettava di più, elementi acquistati nelle vostre rose come certezze ma diventati vere e proprie delusioni.

Le delusioni del reparto difensivo

Theo Hernandez (Milan): Il terzino del Milan ha disatteso le aspettative, portando alcuni bonus (2 gol e 2 assist), con anche dei malus, compresa un’espulsione, e non dando sicurezza in termini di voto. Il capitano dei rossoneri ha collezionato 5 insufficienze in 13 partite giocate (prendendo due volte 4 come voto), dando la sensazione di vivere un momento di grande tensione. Siamo distanti dai livelli top degli altri anni.

Emerson Royal (Milan): altro giocatore rossonero nella classifica, un altro terzino. In questo caso però, la voce bonus rimane una perfetta sconosciuta, con 0 assist forniti e 0 gol siglati. Fin da inizio stagione, il laterale difensivo brasiliano non sembra essersi adattato al gioco del Milan di Fonseca, risultando un pesce fuor d’acqua, capace di prendere 4 cartellini gialli in 14 partite giocate. La fantamedia non mente d’altronde, 5,43, con la media voto appena sopra il 5.5.

Berat Djimsiti (Atalanta): nella stagione da record della Dea, l’uomo in difesa che ha sicuramente deluso le aspettative è il centrale svizzero con cittadinanza albanese. 14 partite giocate dal primo minuto e solamente due da subentrato, in cui non è mai riuscito a incidere come avrebbe voluto. Nel 4-0 rimediato contro l’Inter nella terza giornata di campionato, si è reso protagonista di un autogol che ha ulteriormente abbassato le sue medie, accumulando inoltre 3 ammonizioni senza alcun bonus. A fine anno, la sua fantamedia infatti non sorride: 5.46.

Mi ha portato il carbone: 7 giocatori che hanno deluso le aspettative
Theo Hernadez, difensore Milan (imago)

Fantacalcio, le delusioni dalla metà campo in su

Teun Koopmeiners (Juventus): uno dei nuovi acquisti di Giuntoli per l’inedita Juve di Thiago Motta, che non sta rendendo come chiunque si aspettava. In 13 gare a voto, anche se le insufficienze sono appena 3, le prestazioni in campo non sono state sempre lucide e di aiuto per la squadra. Il fattore realizzativo è venuto totalmente a mancare, con appena una rete siglata contro il Bologna nella 15°giornata (a fronte dei 12 gol dello scorso anno). Gli assist sono 3, gli stessi fatti a questo punto nella scorsa stagione in maglia Atalanta. La sua mediavoto è 6.04, con una fantamedia poco più alta, 6.42.

Fabio Miretti (Genoa): l’ex trequartista bianconero si è trovato nel Genoa a dover ricoprire un ruolo da rifinitore, nonostante nell’ultima stagione con Allegri non abbia brillato. In un’annata sicuramente complicata per i rossoblù visto anche il cambio panchina con Vieira. Gli strascichi dell’ultima stagione con la Juve sembrano ancora presenti: in 11 partite a voto, 5 sono risultate insufficienti, con appena un gol segnato. La sua fantamedia è di appena 6.14, con una media voto subito al di sotto dell’insufficienza (5.86).

Lautaro Martinez (Inter): a fronte della scorsa stagione, da record per lui, con 24 gol, 2 assist e 5 ammonizioni con una fantamedia da urlo, 8.73, questa Serie A 24/25 non è iniziata nel migliore dei modi. In 13 match giocati, le reti sono appena 5, condite da 2 assist. Se l’Inter di Inzaghi vola in tutte le competizioni, Lautaro non brilla e i suoi fantallenatori lo sanno. Fino ad oggi, la sua fantamedia è di 7.54.

Dusan Vlahovic (Juventus): terminiamo con il riferimento offensivo della Juve, il serbo anche per qualche acciacco muscolare di troppo in questo avvio di stagione, non sta rendendo come i tifosi si aspettavano. Considerando la nuova guida tecnica dell’ex Bologna, Vlahovic sta arrivando alla conclusione in maniera poco lucida. I gol segnati su azione lo dimostrano: appena 3 in 15 partite a voto, a fronte dei 7 complessivi (4 sono su rigore). La scorsa stagione aveva chiuso con 16 reti nel nostro campionato, ma fino ad oggi non può considerarsi pienamente soddisfatto. Medie voto opache per lui: 7.5 come fantamedia, 6.13 come media voto complessiva.